lunedì, Dicembre 23, 2024

E’ attivo il nuovo sito del Comune di Subbiano www.comune.subbiano.ar.it, un nuovo strumento di collegamento tra la pubblica amministrazione ed i cittadini.

I PIU' LETTI

E’ attivo il nuovo sito del Comune di Subbiano www.comune.subbiano.ar.it, un nuovo strumento di collegamento tra la pubblica amministrazione ed i cittadini.

Il Sindaco Ilaria Mattesini commenta: “Per il nostro comune questo investimento significa fare un passo importante nel processo di transizione digitale che ha come obiettivo la realizzazione di un’amministrazione aperta, che offra servizi pubblici digitali facilmente utilizzabili, sicuri e di qualità, tali da garantire una relazione trasparente e aperta con i cittadini”.

Nel nuovo sito si trova una sezione “Municipio Virtuale”, dove il cittadino può accedere ad una serie di servizi essenziali.

Si tratta di un servizio di rilascio di certificazioni on line sia per sé che per i componenti della propria famiglia anagrafica, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza doversi recare presso gli uffici comunali.

Nel percorso di transizione digitale l’amministrazione approverà un altro investimento nel prossimo bilancio, relativo all’incontro con gli amministratori e gli uffici. In sostanza ogni cittadino potrà prendere appuntamenti online con amministratori o uffici comunali senza dover chiamare il comune ed effettuare gli stessi in modalità a distanza.

Il Sindaco conclude: “Il comune deve essere la casa di tutti i cittadini, un alleato, un sostegno. Il digitale in questo può darci una mano ancora più grande, sostenendo le famiglie nella difficile gestione dei tempi. In questo modo si semplifica molto il rapporto tra istituzione e cittadino. Mi sento dunque di dire che il momento è importante e ci aiuterà nell’andare avanti sulla strada del futuro”.

ULTIM'ORA

“In Direzione Ostinata e Contraria”: Una serata dedicata a Fabrizio De André in sostegno alla Cooperativa Officina 104 di Subbiano

Il 22 dicembre 2024, Subbiano (AR) si prepara a vivere un evento straordinario all'insegna della musica e della poesia...

More Articles Like This