sabato, Gennaio 31, 2026

Elezioni comunali, in Casentino PSI e forze di sinistra insieme per un campo largo

I PIU' LETTI

Il direttivo del Partito Socialista Italiano (PSI) Zona Casentino:

In vista delle prossime elezioni comunali il Psi del Casentino e le forze, i movimenti e i partirti del centro sinistra, hanno costruito un campo largo di centro sinistra, un’alleanza culturale e riformista con una spiccata cultura di governo in una logica di centrosinistra inclusivo e plurale.  

Un’alleanza anche culturale che recuperi e aggiorni i valori che sono alla base dell’idea di sinistra riformista, il valore della Comunità, le prospettive di sviluppo della vallata, le necessità di lavoro, di sanità e scuola pubblica, e di infrastrutture che, nelle aree interne sono ancor più stringenti. E’ indispensabile una una visione e una politica unitaria, una sola voce con un forte peso politico da far valere, più e meglio, nei vari ambiti territoriali nei quali siamo coinvolti, a partire dalla sanità fino ai rifiuti, dall’acqua al turismo.  

Partendo dalle due novità dei comuni di Castel Focognano e di Bibbiena, il Psi invita a sostenere il socialista Vittorio Vannini e la Lista “Per Castelfognano” e Silvia Rossi e la Lista di Comunità – Bibbiena.  

A Pratovecchio- Stia il Psi conferma la fiducia al Sindaco Nicolò Caleri e alla Lista Futura, così come ai sindaci Emanuele Ceccherini di Ortignano Raggiolo. Gianpaolo Tellini di Chiusi della Verna, Carlo Toni di Poppi, Eleonora Ducci di Talla, e Valentina Calbi di Chitignano. 

ULTIM'ORA

Lista di Comunità – Soci: asilo nido chiuso da oltre due mesi

Il gruppo consiliare Lista di Comunità ha protocollato il 29 gennaio la richiesta di convocazione urgente di un Consiglio comunale aperto sulla situazione dell’asilo nido di Soci, chiuso da oltre due mesi a seguito del sequestro giudiziario della struttura. La richiesta nasce dal contatto diretto con i genitori dei bambini iscritti, che da settimane vivono […]

More Articles Like This