martedì, Ottobre 21, 2025

Escursionista soccorso sul Monte Penna e trasportato al San Donato

I PIU' LETTI

Intervento complesso oggi per i Vigili del Fuoco di Arezzo, distaccamento di Bibbiena, e per l’elicottero Drago decollato dalla base aretina. Le squadre sono state attivate per un soccorso a persona in luogo impervio nel comune di Chiusi della Verna, in località Monte Penna.

Il personale sanitario del 118, raggiunto l’infortunato, ha constatato un trauma a un arto inferiore. Pochi minuti dopo sono stati verricellati gli aerosoccorritori del Drago che, in collaborazione con l’emergenza sanitaria, hanno predisposto il trasporto dell’escursionista.

Il ferito è stato quindi trasferito con l’elicottero all’ospedale San Donato di Arezzo, dove è stato preso in carico per le cure necessarie.

ULTIM'ORA

All’ex Lanificio Pratovecchio il libro di Filippo Boni con Oleg Mandić

In un momento storico in cui la guerra torna a minacciare il nostro presente e le coscienze civili si risvegliano per chiedere pace, la Memoria diventa un dovere ancora più urgente. È con questo spirito che domenica 19 ottobre alle ore 18.00, presso La.B (ex Lanificio Berti) a Pratovecchio (Ar), si terrà la presentazione del libro “Mi chiamo Oleg, sono sopravvissuto ad Auschwitz” (Newton […]

More Articles Like This