venerdì, Novembre 22, 2024

Foreste Casentinesi: 28° edizione “Raduno scialpinistico della Campigna”

I PIU' LETTI

Appuntamento tradizionale dell’inverno dell’area protetta torna domenica il “Raduno scialpinistico della Campigna”, aperto a tutte le specialità su neve (sci alpinismo, sci escursionismo, ciaspole) associato ai memorial Paolo Brilli, Raffaele Laghi, Piero Della Bordella. E’ organizzato, all’interno del programma “Neve & natura” (Parco nazionale, Comune di Santa Sofia, Romagna acque), dal Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, dal CAI, dall’Associazione nazionale Alpini e dalla pro loco Corniolo-Campigna.

Il percorso sarà deciso in base alle condizioni di innevamento, anche considerando le previste precipitazioni nevose nel week end. In caso di scarsa presenza di neve la manifestazione si svolgerà comunque sotto forma di trekking. L’arrivo è previsto presso il rifugio Casone della Burraia, dove, al prezzo di quindici euro, sarà possibile pranzare con specialità della Romagna Toscana servite dal gruppo escursionistico la Lama.

Le iscrizioni potranno essere effettuate a partire dalle 7.30 presso il rifugio CAI Stia, in cima al valico della Calla. La quota di iscrizione di dieci euro comprende gadget ricordo e ristoro lungo il percorso. La partenza è prevista alle 9.30 dal passo della Calla.

Al termine del pranzo saranno consegnate le targhe e verranno effettuate le estrazioni dei premi della lotteria.

Nel rispetto delle norme per la prevenzione della diffusione del virus Covid 19 l’accesso al pranzo all’ interno del Rifugio è vincolato all’esibizione del super green pass e i posti saranno limitati sulla base dell’ordine di prenotazione.

Per Informazioni e prenotazioni si possono contattare i numeri: 348 1753419; 349 4231499; 320 4309459.

Locandina Raduno Scialpinistico della Campigna

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This