Il comunicato del Blocco Studentesco Toscana in merito alle affermazioni fatte dal Presidente della Regione Eugenio Giani a “Controradio” in data 20 ottobre 2021:
“Caro Eugenio Giani, ci teniamo a ringraziarti per l’attenzione unica nella scelta degli aggettivi da utilizzare. È proprio questo che ci fa capire quanto la nostra battaglia sia giusta.
L’ “infima minoranza” alla quale ti riferisci è quella porzione di studenti e di giovani lavoratori che giorno dopo giorno continuano a fare la scelta di non piegarsi al ricatto che ci avete imposto, che continuano a pensare con la propria testa, che preferiscono la libertà di essere indipendenti al contentino misero. Noi non siamo l’esercito di yes-men di cui tu decanti le lodi.
Noi altresì, rivendichiamo il libero diritto allo studio, perché è qualcosa che ci identifica, noi siamo il futuro.
Questo “successo” della campagna vaccinale non è dato dalla condivisone del vostro green-pass, strumento creato per deresponsabillizare voi politici da ogni qualsivoglia ripercussione, bensì dalla pesantezza del ricatto al quale avete sottoposto l’intero popolo italiano, che per comodità o assoluta necessità, ha in parte dovuto cedere.
Le proteste che in questi giorni si stanno facendo sempre più accese però devono insegnarvi che nulla é privo di conseguenze, e che anche certe misure, innocue agli occhi dei più, hanno un peso.
Perciò grazie signor’ presidente, “infima minoranza” é una medaglia che porteremo fieramente al petto, e che oggi rinnova la nostra voglia di lottare.
I giovani che non si arrendono.”
Blocco Studentesco Toscana