martedì, Novembre 5, 2024

Giani contro studenti no green pass, “sono infima minoranza”. La risposta del Blocco Studentesco Toscano

I PIU' LETTI

Il comunicato del Blocco Studentesco Toscana in merito alle affermazioni fatte dal Presidente della Regione Eugenio Giani a “Controradio” in data 20 ottobre 2021:
“Caro Eugenio Giani, ci teniamo a ringraziarti per l’attenzione unica nella scelta degli aggettivi da utilizzare. È proprio questo che ci fa capire quanto la nostra battaglia sia giusta.

L’ “infima minoranza” alla quale ti riferisci è quella porzione di studenti e di giovani lavoratori che giorno dopo giorno continuano a fare la scelta di non piegarsi al ricatto che ci avete imposto, che continuano a pensare con la propria testa, che preferiscono la libertà di essere indipendenti al contentino misero. Noi non siamo l’esercito di yes-men di cui tu decanti le lodi.
Noi altresì, rivendichiamo il libero diritto allo studio, perché è qualcosa che ci identifica, noi siamo il futuro.

Questo “successo” della campagna vaccinale non è dato dalla condivisone del vostro green-pass, strumento creato per deresponsabillizare voi politici da ogni qualsivoglia ripercussione, bensì dalla pesantezza del ricatto al quale avete sottoposto l’intero popolo italiano, che per comodità o assoluta necessità, ha in parte dovuto cedere.

Le proteste che in questi giorni si stanno facendo sempre più accese però devono insegnarvi che nulla é privo di conseguenze, e che anche certe misure, innocue agli occhi dei più, hanno un peso.

Perciò grazie signor’ presidente, “infima minoranza” é una medaglia che porteremo fieramente al petto, e che oggi rinnova la nostra voglia di lottare.
I giovani che non si arrendono.”
Blocco Studentesco Toscana

ULTIM'ORA

Migranti, le buone pratiche attivate dal comune di Bibbiena

Bibbiena vuole raccontare il suo modello di gestione dell’immigrazione con l’Associazione Tahomà e lo fa con numeri e caratteristica di una gestione virtuosa che può essere un buon modello da replicare.  “Siamo uno dei pochi comuni che ha scelto un percorso per minori non accompagnati ma non ne facciamo una bandiera politica, l’obiettivo è solo aiutare queste persone a trovare la loro strada, la loro autonomia. Il nostro modello funziona perché ogni ragazzo viene accompagnato verso l’autonomia e attraverso percorsi di inclusioni veri. L’immigrazione non può essere né lasciata a se stessa, né contrastata, ma gestita guardando sempre al bene […]

More Articles Like This