sabato, Novembre 2, 2024

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative del comune di Ortignano Raggiolo

I PIU' LETTI

L’amministrazione comunale di Ortignano Raggiolo parteciperà alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne in programma venerdì 25 novembre 2022 organizzando alcune iniziative.

La giornata inizierà con la deposizione di una rosa nella panchina rossa che l’amministrazione ha realizzato e posizionato nell’agosto 2021 a San Piero in Frassino in memoria delle donne uccise per femminicidio. Alle ore 11 saranno esposti i lavori realizzati da alcune donne di Ortignano Raggiolo per essere destinati alla raccolta fondi in favore dell’associazione Pronto Donna che sostiene le donne vittime di violenza. Il programma prevede anche un incontro con le testimonianze di esperti e professionisti che operano nei centri antiviolenza.

“La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani – ha dichiarato la consigliera comunale di Ortignano Raggiolo con delega al sociale Tiziana Mucci, riprendendo le parole di Hofi Annan, scritte nella targa appesa alla panchina rossa di San Piero in Frassino – condivido a pieno le parole di Hofi Annan, e purtroppo il fatto che ogni anno celebriamo e ricordiamo le vittime di violenza è segno che il fenomeno continua ad esistere e ad essere preoccupante”.

ULTIM'ORA

Teatro Dovizi di Bibbiena: al via dal 30 novembre la stagione teatrale 2024/25 per grandi e piccini

Sette appuntamenti in abbonamento, oltre a un ricco programma di teatro per ragazze e ragazzi nel cartellone curato da Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Bibbiena. “Dalla prosa alla programmazione pensata per i più piccoli e le giovani generazioni. Anche per questa stagione – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – il cartellone del Dovizi si conferma aperto alle esigenze di una comunità che trova nel proprio teatro un luogo di crescita e confronto. Grazie all’impegno condiviso con l’amministrazione comunale e con Nata Teatro, fino alla prossima primavera gli […]

More Articles Like This