di Stefano Pezzola
“Il mondo dei No Vax è meraviglioso. Una poltiglia informe di massa celebrale spiaccicata che vede ma non guarda, sente ma non ascolta. Trattasi di sostanza di amebe, parassiti, che si muovo in branco senza sapere dove andare. Fortunatamente vicini all’estinzione” (twitter 6.12.2021)
“Il problema di molti No Vax, delle capre e in genere dei somari (molti anche tra gli/le opinionisti/e a lauto gettone dei talk televisivi) è che non capiscono ciò che pubblicano. Eppure, anche nel caso di specie, basterebbe leggere e tradurre lo stesso articolo. Bestie immonde” (twitter 8.1.2022)
“Come somministrare una bufala No Vax con l’aiuto di odontotecnici truffaldini a caccia di clienti e sacerdotesse delle Fake News. E le bestioline abboccano che è una bellezza. Che meraviglia” (twitter 24.2.2022)
“Leggi i deliri dei disagiati No Vax (e dei loro ideologi, primatisti, patriarchisti, patrioti, fascisti, etc, etc). Scopri che inneggiano tutti all’invasione russa dell’Ucraina. E hai la certezza di essere dalla parte giusta della barricata” (twitter 28.2.2022)
Questi sono soltanto alcuni cinguettii pubblicati da un utente che si presenta come colui che sta “sempre dalla parte giusta della barricata“.
Il suo profilo è @giusbrindisi e lui si chiama Giuseppe Brindisi, giornalista, caporedattore di NewsMediaset e conduttore del TG4 e della trasmissione Zona Bianca.
Credo Vi sia poco altro da aggiungere se non che oggi un utente aretino ha deciso di rispondere su twitter a Giuseppe Brindisi segnalando Lui, con estrema gentilezza, che nella sua posizione di giornalista e conduttore televisivo forse avrebbe dovuto tenere un comportamento più equilibrato e corretto nei confronti di chi non la pensa come lui.
Ribadendo che i Non Vaccinati non sono dei terroristi ma semplicemente persone che hanno deciso di fare una scelta diversa.
Il conduttore dimostrando che un’altra Rete 4 non è proprio possibile ha risposto cinguettando con la consueta pacatezza: “hai scritto una marea di cazzate su cose che non conosci. Ma non mi stupisce. Sei il prototipo del No Vax: ignorante, frustato, disagiato. Mi dispiace per Te. Addio“