martedì, Ottobre 28, 2025

I Carabinieri di Bibbiena arrestano tre spacciatori

I PIU' LETTI

Nel corso della notte, i carabinieri della Compagnia di Bibbiena, hanno tratto in arresto tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione si è svolta lungo la Strada Regionale 70 della Consuma, nei pressi della località Campaldino.

Durante un controllo stradale, il veicolo con a bordo i tre uomini è stato fermato dai militari casentinesi che, insospettiti dall’atteggiamento particolarmente teso degli occupanti, hanno deciso di approfondire l’attività di polizia.

Nel corso dei controlli, i tre hanno cercato di evitare ulteriori verifiche consegnando spontaneamente una modesta quantità di sostanza stupefacente tipo hashish.

Tuttavia, il comportamento dei soggetti e alcune discrepanze nelle loro dichiarazioni hanno indotto i Carabinieri a procedere con una perquisizione più approfondita del veicolo.

Grazie alla meticolosità del controllo sono stati rinvenuti circa 200 grammi di hashish, abilmente occultati all’interno di alcuni vani dell’abitacolo. La sostanza non era ancora suddivisa in dosi e appariva destinata ad alimentare attività di spaccio nella zona.

I tre giovani e incensurati, sono stati arrestati e condotti presso la caserma dei Carabinieri per le formalità di rito, dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
L’operazione si inserisce in un contesto più ampio di attività preventive e repressive condotte dalla Compagnia di Bibbiena nel territorio Casentino, inserite in un permanente dispositivo di controllo del territorio.

La suddetta comunicazione è fatta nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

ULTIM'ORA

La Galleria Silvia Rossi Art Gallery selezionata per The Others 2025

Dal 30 ottobre al 2 novembre 2025, la Galleria Silvia Rossi Art Gallery parteciperà a The Others Art Fair, tra i principali appuntamenti italiani dedicati all’arte contemporanea emergente, che quest’anno riunisce 57 espositori provenienti da tutto il mondo. Un traguardo importante per la galleria diretta da Silvia Rossi, unica realtà selezionata dalla provincia di Arezzo […]

More Articles Like This