sabato, Gennaio 31, 2026

Il Circolo Culturale Corridoni porta l’arte dei burattini ai bambini ricoverati all’Ospedale San Donato di Arezzo

I PIU' LETTI

Il 13 dicembre 2024, presso l’Auditorium “Pieraccini” dell’Ospedale San Donato di Arezzo (Via Pietro Nenni, 22), si terrà uno speciale evento natalizio dedicato ai bambini ricoverati e alle loro famiglie. L’iniziativa, promossa dal Circolo Culturale Corridoni, avrà come protagonista l’antica e affascinante arte dei burattini, grazie alla compagnia Burattini Ferraiolo, una delle più antiche nel panorama italiano.

Saranno due gli spettacoli gratuiti in programma, alle 16:30 e alle 17:30, pensati per regalare un momento di gioia e leggerezza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, trasformando il Natale in un’occasione di serenità e condivisione anche in un contesto ospedaliero. Gli spettacoli sono aperti a chiunque voglia partecipare con i propri bambini.

È la prima iniziativa del Circolo Culturale Corridoni nato da poco ad Arezzo, intitolato a Filippo Corridoni intellettuale, sindacalista, combattente del secolo scorso, e che si propone di portare avanti progetti culturali e sociali in città che abbiano un impatto positivo sulla nostra comunità. L’arte dei burattini, con la sua magia senza tempo, rappresenta un linguaggio universale capace di far sorridere e coinvolgere grandi e piccini.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire un momento di spensieratezza ai bambini che stanno affrontando situazioni difficili e di far sentire loro e alle loro famiglie tutto il calore della comunità aretina” ha dichiarato il presidente del Circolo Culturale Corridoni Corrado De Michele.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour e con il sostegno dei soci del Circolo, uniti dalla volontà di rendere il Natale un momento speciale anche per chi si trova lontano da casa.

ULTIM'ORA

Lista di Comunità – Soci: asilo nido chiuso da oltre due mesi

Il gruppo consiliare Lista di Comunità ha protocollato il 29 gennaio la richiesta di convocazione urgente di un Consiglio comunale aperto sulla situazione dell’asilo nido di Soci, chiuso da oltre due mesi a seguito del sequestro giudiziario della struttura. La richiesta nasce dal contatto diretto con i genitori dei bambini iscritti, che da settimane vivono […]

More Articles Like This