sabato, Novembre 2, 2024

Il Gloria Forever Tour fa tappa al Verdi di Firenze

I PIU' LETTI

Il progetto che, nell’anno del 70° compleanno dell’artista, celebra la musica e la carriera di uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano, fa tappa domenica 11 dicembre 2022 al Teatro Verdi di Firenze.
il progetto live con cui Umberto Tozzi celebra canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, esibendosi sui palchi di tutto il mondo.
Da Notte rosa a Ti amo, da Dimentica dimentica a Tu, la scaletta prevede intramontabili hit e qualche brano meno noto, tutti da riscoprire.
Umberto Tozzi nasce a Torino il 4 marzo del 1952 e nella sua carriera ha venduto nel mondo più di 80 milioni di dischi in tutto il mondo.
Inizia a farsi conoscere come autore scrivendo per Mina, Mia Martini, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Marcella Bella, Wess e Dori Ghezzi (per cui firma “Un corpo e un’anima”, brano che vince Canzonissima del 1974), fino a quando non inizia la sua carriera solista e, in pochi anni, firma hit come Ti Amo e Gloria che, ripresa e interpretata da Laura Branigan nel 1984, porterà il nome di Umberto Tozzi oltre oceano.
Settanta candeline spente da poco ed una attesa data fiorentina per festeggiare la sua musica assieme ai tantissimi fan di tutte le età.

Copyright 2022 Luca Brunetti Photography
https://www.facebook.com/lucabrunettiphotographer

ULTIM'ORA

Teatro Dovizi di Bibbiena: al via dal 30 novembre la stagione teatrale 2024/25 per grandi e piccini

Sette appuntamenti in abbonamento, oltre a un ricco programma di teatro per ragazze e ragazzi nel cartellone curato da Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Bibbiena. “Dalla prosa alla programmazione pensata per i più piccoli e le giovani generazioni. Anche per questa stagione – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – il cartellone del Dovizi si conferma aperto alle esigenze di una comunità che trova nel proprio teatro un luogo di crescita e confronto. Grazie all’impegno condiviso con l’amministrazione comunale e con Nata Teatro, fino alla prossima primavera gli […]

More Articles Like This