martedì, Settembre 2, 2025

Il sindaco Tellini per il futuro del Casentino chiede risposte concrete alla politica: “Non possiamo perdere tempo”.

I PIU' LETTI

“Per il Casentino servono risposte concrete, ci sono alcuni temi cruciali che dobbiamo affrontare come le aree interne e le possibilità di intervento e sviluppo nelle zone marginali, deve essere presa una decisione comune sul continuo espandersi dei centri commerciali, a danno dei piccoli negozi di prossimità.

Trovo inutile continuare a dare spazio ad aree commerciali autorizzando nuove costruzioni, quando faticano a stare in vita alcune di quelle già esistenti – ha dichiarato il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini – c’è bisogno di salvaguardare il territorio, conservando le sue bellezze naturali ma allo stesso tempo garantendo servizi. In tema sanità è necessario un piano di riorganizzazione in vista del ritorno al distretto Casentino dopo l’esperienza del distretto unico, dobbiamo agire, programmare, organizzare un nuovo distretto.

Il turismo invece è un altro tema sul quale lavorare, investire, promuovere. Il Casentino è ormai un’eccellenza a livello nazionale, dobbiamo valorizzarlo e incentivare l’arrivo dei visitatori con azioni precise e comuni, che coinvolgano tutti i comuni della vallata. Invito la politica ad agire insieme, a smuoversi, in Casentino a mio avviso c’è troppo immobilismo”.

ULTIM'ORA

Scontro tra auto e autocarro a Corsalone ferita una donna

Attivato alle ore 15:50 di oggi il 118 della Asl Toscana sud est per un incidente stradale avvenuto in località Corsalone, dove sono rimasti coinvolti un’autovettura e un autocarro. Sul posto sono intervenuti i sanitari con l’infermierizzata della Misericordia di Subbiano e la Misericordia di Castel San Niccolò, insieme ai Vigili del Fuoco e alle […]

More Articles Like This