venerdì, Novembre 22, 2024

L’8 ottobre la Casentino Bike festeggia il trentennale

I PIU' LETTI

Nuovo appuntamento per la Coppa Toscana Mtb, un appuntamento d’eccezione visto che la Casentino Bike di Bibbiena (AR) il prossimo 8 ottobre festeggia il traguardo dei 30 anni di vita, raggiunto da pochissimi eventi di mountain bike nella storia italiana. Era un mondo, quello delle ruote grasse, profondamente diverso quando la gara aretina nacque, la Casentino Bike ha attraversato tutta l’evoluzione di questo magnifico sport e per l’occasione gli organizzatori celebreranno la ricorrenza con una speciale felpa celebrativa per tutti gli iscritti, al costo suppletivo di 10 euro.

La gara, oltre che per la Coppa Toscana, fa parte anche di Rampitek e Appennino Superbike. Per l’occasione i percorsi sono stati completamente trasformati introducendo quello Marathon, di 64 km per 1.750 metri di dislivello, mentre il tracciato Granfondo è di 54 km per 1.450 metri. Il percorso principale è composto da due circuiti distinti, il primo che porta a Terrossola e Corsalone per ripassare dal centro storico di Bibbiena, il secondo porta a Moggiona, Lierna, Boboli, Farnatino e Soci per concludersi a Bibbiena. Il via alle ore 9:30 per il Marathon, a seguire quello Granfondo. Al sabato ci sarà un piacevole prologo con il percorso cicloturistico di 25 km per 700 metri, che scatterà alle 14:30 da Piazza Tarlati con ristoro finale e che sarà aperto anche alle E-bike.

Per iscriversi il costo è di 30 euro, passando nel weekend di gara a 35. 20 euro per i cicloturisti. Premiazioni per i primi 3 assoluti e i primi 5 di categoria. Previsti 4 ristori, 3 punti di controllo, assistenza medica e meccanica e tutti i servizi pre e post gara. Sarà una vera festa per tutti i biker, per celebrare un traguardo davvero raro.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This