giovedì, Luglio 17, 2025

La Premier neozelandese Jacinta Ardern annuncia le sue dimissioni in lacrime

I PIU' LETTI

Jacinda Kate Laurell Ardern è una politica neozelandese, 40ª ed attuale Primo ministro della Nuova Zelanda e capo del Partito Laburista della Nuova Zelanda dal 26 ottobre 2017.
E’ diventata la più giovane donna capo di governo del mondo quando è stata eletta primo ministro nel 2017 all’età di 37 anni.
Ha guidato la Nuova Zelanda attraverso la pandemia di Covid-19 e gravi disastri tra cui l’attacco terroristico a due moschee a Christchurch e l’eruzione vulcanica di White Island.
Io sono umana, i politici sono umani. Diamo tutto ciò che possiamo per tutto il tempo che possiamo. E poi arriva il momento. E per me, è il momento“, ha annunciato a sorpresa la Premier Ardern confermando alla stampa le sue dimissioni e puntualizzando di non avere “più energie per continuare a governare dopo cinque anni e mezzo di mandato e a nove mesi dalle elezioni legislative“.
La premier ha ribadito che le dimissioni saranno effettive dal 7 febbraio p.v.
Fonte:
https://www.theguardian.com/world/2023/jan/19/jacinda-ardern-resigns-as-prime-minister-of-new-zealand

ULTIM'ORA

Chiusi della Verna e la donazione del Sacro Monte a San Francesco

Una rievocazione storica per rivivere la donazione del Sacro Monte della Verna a San Francesco. Tradizioni, atmosfere e personaggi del tredicesimo secolo saranno messi in scena domenica 20 luglio nell’evento “La corte in festa” con oltre cento figuranti che verranno coinvolti in un ricco programma di iniziative per tutte le età tra cortei, spettacoli e […]

More Articles Like This