venerdì, Novembre 22, 2024

L’avv. Stefania Cappellari presenta il convegno di Verona sui diritti dei minori

I PIU' LETTI

L’avv. Stefania Cappellari presenta l’incontro internazionale promosso dalla Confederazione Legale per i Diritti dell’Uomo sabato 26 novembre 2022 con inizio alle ore 10.15 presso la Sala G. Luzzati del Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza in piazza Duomo, dal titolo “Giovani, diritti e pandemia: figli di un Dio minore”.
Con molta probabilità i nostri ragazzi sono quelli che hanno sofferto di piu’ nel periodo della pandemia e con altrettanta probabilità saranno quelli che soffriranno di piu’ di qui in avanti” ricorda l’avv. Cappellari.
Al convegno parteciperanno oltre ad avvocati collegati dal Cile e dagli Stati Uniti, giudici e membri di cassazione nonché medici, psicologi, tutti professionisti che in questo periodo hanno aiutato noi legali ad affrontare le problematiche che sono emerse nelle causa attinenti ai minori” aggiunge l’avvocato veronese.
Il convegno si terrà in presenza oppure attraverso la piattaforma zoom ed è in fase di accreditamento da parte del CNF per la formazione continua degli avvocati.
INFO: https://www.confederazionelegale.it/iniziative/evento-giovani-diritti-pandemia

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This