venerdì, Febbraio 6, 2026

“L’Orso Felice” in scena al Teatro Dovizi di Bibbiena

I PIU' LETTI

Al Teatro Dovizi di Bibbiena proseguono gli appuntamenti della Stagione Teatrale dedicata ai più piccoli “Uomini delle stelle”, curata da Fondazione Toscana Spettacolo e Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Bibbiena.

Domenica 29 gennaio alle ore 16.30 va in scena lo spettacolo della compagnia Pilar Ternera “L’ORSO FELICE” di e con Elisa Canessa e Federico Dimitri, nato da un’idea di Francesco Cortoni.

L’Orso felice è un Orso che si fa molte domande e che nelle tasche (non sapete che gli orsi hanno le tasche?) ha tre indizi: “sono un orso molto gentile”, “sono un orso felice”, “sono un orso molto bello”. Da questi indizi l’Orso Felice parte per la ricerca del proprio sé. Il viaggio si snoda tra alberi che crescono se non li guardi, tra silenzi piccoli, grandi, antichi e silenziosi e incontri con animali ed esseri che lo accompagneranno alla scoperta del pensiero e della felicità.

Liberamente ispirato a “L’Orso che non c’era” di Oren Lavie, lo spettacolo continua la ricerca della compagnia sull’identità e il viaggio. Lavie si cimenta in un’opera filosofica, una moderna “Alice attraverso lo specchio” regalandoci un viaggio in un sognato ed eccentrico mondo alla ricerca del sé, tutto condito da un umorismo e un sorriso leggero, come solo un Orso Felice può avere.

 

INFO E PRENOTAZIONI 379 142 5201

STAGIONE TEATRALE RAGAZZI 2022/2023 “UOMINI DELLE STELLE”

Teatro Dovizi di Bibbiena – Arezzo

A cura di Fondazione Toscana Spettacolo e NATA Teatro


Con il sostegno del Comune di Bibbiena

ULTIM'ORA

Londa, il Comune del Casentino dice NO all’impianto industriale eolico

Il Comune di Londa fa parte della Comunità del Parco delle Foreste Casentinesi, di cui il Presidente è Luca Santini, Sindaco di Stia Pratovecchio. La Comunità del Parco ha votato all’unanimità contro la realizzazione dell’impianto industriale eolico a Londa, prossimo all’area protetta: parere contrario fondamentale anche in vista degli imminenti impegni che il Parco sarà chiamato […]

More Articles Like This