lunedì, Ottobre 27, 2025

Mattia Villardita, “super” ospite di Zenzero OFF, farà visita ai bambini del San Donato

I PIU' LETTI

Domenica prossima 22 gennaio sarà un giorno speciale per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria del San Donato: a far loro visita sarà infatti niente meno che Spider-Man, pronto a portare loro sorrisi e doni. Spider-Man, alias Mattia Villardita, ospite atteso di Zenzero OFF, incontrerà i piccoli degenti prima della presentazione del suo libro “Io e Spider-Man” in programma alle ore 11 al Teatro Virginian (via de’ Redi 12).

L’idea degli organizzatori di Zenzero OFF di far conoscere il supereroe ai bimbi del San Donato è stata accolta dalla direzione dell’ospedale aretino che ha dato la piena disponibilità all’organizzazione della visita. Nel suo vivacissimo costume rosso blu, da quattro anni Mattia Villardita porta gioia e sorrisi nei reparti pediatrici di tutta Italia, un volontariato puro, un’esperienza di generosità e umanità che Mattia ha deciso di raccontare in un libro sincero e a tratti doloroso, e che gli ha meritato nel 2021 l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica riconosciutagli da Presidente Mattarella e gli ha “regalato” un incontro speciale con Papa Francesco.

Da quel momento la sua storia ha conquistato l’attenzione generale, grazie ai social e ai tanti articoli, interviste e servizi televisivi ad essa dedicati. Di tutto questo, dopo la visita in ospedale, parlerà con il pubblico al Teatro Virginian, un dialogo che sarà inframezzato dalla lettura di alcuni brani tratti dal libro interpretati dall’attore Tommaso Bocconi – protagonista della serie tv “Rumors” interamente girata in città da Farrago –. L’appuntamento è ad ingresso libero e gratuito: al termine, il consueto firma copia.

L’evento di Zenzero OFF ha il patrocinio del Comune di Arezzo e della Fondazione Arezzo Comunità. Partner dell’appuntamento, la libreria Edison by Biblion, La Filostoccola APS, Farrago. Un ringraziamento alla Asl sud-est – direzione San Donato, Bobini Giocattoli e Helen Doron English Arezzo.

ULTIM'ORA

Ripartono i corsi di Attività Fisica Adattata in Casentino

Prevenzione, prossimità e partecipazione: sono questi i pilastri su cui riparte l’Attività Fisica Adattata in Casentino, celebrata ieri al Centro Sociale “Il Kontagio” di Poppi con un’AFA Day molto partecipato.   L’iniziativa, promossa dalla Zona Distretto del Casentino e da Auser Casentinese e Montemignaio, ha visto una sala gremita per inaugurare il nuovo anno dei […]

More Articles Like This