giovedì, Agosto 28, 2025

Ministro della Sanità: tutto cambia affinché nulla cambi?

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Orazio Schillaci è il nuovo Ministro della Salute del governo Meloni.
Nel 2020 è stato nominato nel comitato scientifico dell’Istituto superiore della sanità. L’anno prima è stato nominato rettore dell’università di Tor Vergata.
Romano, classe 1966, è specializzato in medicina nucleare all’università La Sapienza di Roma, materia che insegna dal 2007.
Durante la sua carriera universitaria ha anche preso parte a diverse commissioni sanitarie alla Regione Lazio e presso il ministero della Salute.
Nel 2020 è stato nominato membro del comitato scientifico dell’Istituto superiore della sanità (CTS) che ha affiancato il ministero nelle decisioni chiave prese durante la pandemia da Covid-19 (https://www.iss.it/comitato-scientifico).
Il 30 luglio 2022 presso l’Aula Anfiteatro della Fondazione PTV – Policlinico Tor Vergata di Roma, assieme all’Assessore alla Sanità e all’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato ed al Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata Giuseppe Quintavalle, il nuovo Ministro della Sanità Orazio Schillaci ha consegnato gli attestati di merito a mille operatori del Policlinico Tor Vergata che a vario titolo si sono impegnati in prima fila nel contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19.
“Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato”.
La frase dello scrittore giapponese Haruki Murakami “descrive in modo efficace  l’esperienza del difficile momento che tutti abbiamo vissuto e al contempo porta con sé fiducia nel futuro e nel cambiamento” ha commentato il Rettore.

ULTIM'ORA

Area ex Sacci. Ceccarelli: “Veneri distratto e disinformato sui fatti”

Mi pare che il collega Veneri sia un po’ distratto nell’ultimo anno sul tema della Variante del Corsalone e torni a occuparsene solo ora perché si avvicinano le elezioni, facendo affermazioni che dimostrano con chiarezza quanto sia come minimo disinformato”. Con queste parole si apre la risposta del capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli […]

More Articles Like This