sabato, Gennaio 10, 2026

Nidi gratis, aperto un altro bando

I PIU' LETTI

E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell’ambito di Giovanisì, per l’anno educativo 2024-2025.

Con questo progetto la Regione Toscana garantisce un contributo alle famiglie per la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia, dai nidi d’infanzia, agli spazi gioco e ai servizi educativi nei contesti domiciliari.

Le famiglie potranno presentare le domande dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2024 fino alle ore 18,00 del 27 giugno 2024, esclusivamente mediante applicativo regionale appositamente dedicato a questa procedura (accesso tramite SPID, CIE, CNS).

Le amministrazioni comunali cureranno la gestione, il monitoraggio e l’istruttoria delle domande relative ai servizi per la prima infanzia presenti sul proprio territorio. Il Comune di Bibbiena con i suoi sportelli, gestirà tutto il percorso legato al progetto, sostenendo le famiglie nelle varie fasi di richiesta.

La Misura Nidi gratis si rivolge ai nuclei familiari con ISEE fino a 35.000 euro.

Sul sito del www.comunedibibbiena.ar.it nella pagina dedicata ai servizi educativi, si può trovare il bando con tutte le indicazioni da seguire per accedere al bando regionale.

Il percorso rappresenta una grande opportunità per le famiglie del territorio, per incentivare l’utilizzo dei servizi educativi per l’infanzia e per meglio conciliare i tempi di cura con il lavoro.

Con lo scorso bando Bibbiena ha dato risposta a ben 27 famiglie per il nido completamente gratis.

Uff. Stampa Comune di Bibbiena

ULTIM'ORA

Bibbiena: intitolata una strada all’appuntato Carmine Della Sala

Sabato 10 gennaio 2026 si è svolta a Bibbiena la cerimonia commemorativa in occasione del 53° anniversario della morte in servizio dell’Appuntato Carmine Della Sala, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare e Medaglia d’Oro al Valor Civile, simbolo di altissimo esempio di dedizione, coraggio e assoluta fedeltà ai valori dell’Arma dei Carabinieri. L’evento, curato […]

More Articles Like This