martedì, Gennaio 13, 2026

Nuovo accordo per i lavoratori del settore deleghe forestali

I PIU' LETTI

Nella sede dell’Unione dei Comuni, firmato un nuovo accordo integrativo: più sicurezza e maggiore operatività nei cantieri forestali.

 

Nella giornata di ieri, nella sede dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, l’assessora alle deleghe regionali  Eleonora Ducci e la responsabile del servizio Beatrice Brezzi, con Rsu e rappresentanti dei sindacati, hanno sottoscritto il nuovo accordo integrativo aziendale per l’organizzazione e la gestione del lavoro nel settore delle deleghe forestali.

 

L’accordo, che abbraccia tutto il personale dagli operai, alle guardie fino agli impiegati, rappresenta un importante risultato che arriva dopo circa 20 anni dalla sottoscrizione dell’ultimo contratto.

 

Nel tempo infatti sono state diverse le modifiche apportate alla versione originale del documento, ma si era ormai resa necessaria una revisione organica di tutti il contratto. 

 

Grazie infatti al lavoro dei funzionari dell’Ente e dei sindacati, è stato redatto un nuovo accordo che porta importanti miglioramenti dal punto di vista dell’operatività dei cantieri forestali, della sicurezza e dell’organizzazione generale del lavoro.

 

“Un bel risultato per il quale ringrazio la responsabile del servizio Beatrice Brezzi, i sindacati e la Rsu dell’ente, all’indomani dell’intesa per il rinnovo del contratto regionale mettiamo un punto fermo anche sull’organizzazione del lavoro nella nostra unione che con i suoi numerosi impiegati e operai è una delle più strutturate di tutta la regione Toscana” ha dichiarato Eleonora Ducci.

 

Ufficio Stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino 

ULTIM'ORA

Bibbiena, aumentano le tasse mentre il Comune accumula avanzi

A Bibbiena aumentano le tasse e le tariffe a carico delle famiglie, mentre il Comune continua ad accumulare risorse non spese. È quanto emerge dal Bilancio di previsione e dal Documento Unico di Programmazione discussi in Consiglio comunale, e che ha portato il gruppo consiliare Lista di Comunità a votare contro entrambi i provvedimenti nel […]

More Articles Like This