lunedì, Ottobre 27, 2025

Oggi Elly Schlein incontrerà gli studenti di Rondine

I PIU' LETTI

Avversari sì, nemici mai: la proposta che l’Associazione Rondine Cittadella della Pace ha lanciato a tutti i segretari nazionali per modificare alle basi il confronto tra i partiti seguendo le linee di un metodo elaborato negli anni sta raccogliendo adesioni da tutto il panorama politico.

Dopo il consenso entusiasta del presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte è arrivata una lunga lettera di appoggio dalla segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein: “Io, la mia Segreteria e tutto il Partito Democratico siamo pronti a partecipare al progetto che volete mettere in campo e siamo a vostra disposizione per qualsiasi interlocuzione futura”.

La leader del partito democratico ha immediatamente deciso di conoscere in prima persona la realtà di Rondine. Sarà già oggi giovedì 9 maggio nella Cittadella della Pace per incontrare gli studenti in arrivo dai Paesi in guerra e insieme i responsabili dell’associazione, per capire meglio i dettagli della proposta.

In contemporanea è arrivata anche la convinta adesione alla proposta dal segretario nazionale della Lega Matteo Salvini, tramite Giovanni Galli, consigliere regionale del partito.

Il Segretario della Lega Matteo Salvini, – spiega –  ha aderito subito all’appello lanciato dal Presidente Vaccari, sottolineandomi come in questo momento storico così complesso sia fondamentale un impegno di tutti per la Pace. E ha anche manifestato la disponibilità ad una visita a “Rondine, cittadella della pace”, così da sviluppare questa straordinaria esperienza a livello nazionale”.

La data della visita sarà comunicata nei prossimi giorni. Messaggi importanti di adesione sono arrivati anche dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, dal segretario nazionale della Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni e a titolo personale dall’ex presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini e dal sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Ufficio Stampa Rondine Cittadella della Pace

ULTIM'ORA

Ripartono i corsi di Attività Fisica Adattata in Casentino

Prevenzione, prossimità e partecipazione: sono questi i pilastri su cui riparte l’Attività Fisica Adattata in Casentino, celebrata ieri al Centro Sociale “Il Kontagio” di Poppi con un’AFA Day molto partecipato.   L’iniziativa, promossa dalla Zona Distretto del Casentino e da Auser Casentinese e Montemignaio, ha visto una sala gremita per inaugurare il nuovo anno dei […]

More Articles Like This