sabato, Maggio 3, 2025

Pratovecchio Stia, assegnato 1 milione e mezzo per la messa in sicurezza di Via Fanfani

I PIU' LETTI

Un altro importantissimo risultato centrato per la squadra di ricerca finanziamenti del comune di Pratovecchio Stia che ha ottenuto 1 milione e mezzo di euro da destinare alla messa in sicurezza della frana di Via Fanfani, interessata da un ampio movimento franoso e da notevoli problemi di regimazione idraulica, che recentemente hanno anche causato il crollo di un muro sulla strada.

L’intervento prevede la realizzazione del progetto esecutivo nei prossimi mesi e poi l’assegnazione dei lavori tra la primavera e l’estate del 2024 con l’obiettivo di concludere il progetto nel 2025.

Gli interventi riguarderanno la realizzazione di strutture a supporto del versante e la messa in sicurezza del terreno franoso, con interventi anche sulla strada sottostante e sulla regimazione delle acque.

“Un grande ringraziamento alla Regione Toscana per questo importante supporto economico e a tutto il nostro staff interno che costantemente è alla ricerca dei finanziamenti, in base alle indicazioni e alle priorità eleborate dall’amministrazione – ha commentato il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri – in modo particolare un ringraziamento al responsabile dell’ufficio tecnico Ing. Gregorio Bartolucci che ha seguito questo progetto e all’assessore ai lavori pubblici Claudio Orlandi”.

ULTIM'ORA

Consiglio del 29 aprile: ok a bilancio, Tari 2025 e verde pubblico

Il consiglio comunale che ha anticipato la Festa dei lavoratori, ha visto il parlamento locale riunito nella nuova sala rinnovata dal punto di vista tecnologico e logistico e la presenza, con la procedura del question time, di un cittadino di Bibbiena che è stato ringraziato da tutti i consiglieri. Il cittadino ha chiesto la possibilità […]

More Articles Like This