mercoledì, Gennaio 22, 2025

Provincia di Arezzo: i consiglieri PD incontrano il presidente Alessandro Polcri

I PIU' LETTI

Il coordinamento Provinciale PD Arezzo:

“È sereno e produttivo il clima che ha accompagnato l’incontro dei consiglieri PD con il nuovo Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri. Nell’ occasione ci sono stati chiarimenti circa la volontà del neoeletto Presidente, di continuare o meno nella strada di un governo istituzionale della Provincia come Casa dei Comuni, che valorizzi al meglio il consiglio e i consiglieri, attraverso l’istituzione delle apposite commissioni consiliari.

Altro importante tema è stato il confronto con i sindaci delle 4 vallate della nostra Provincia, per affrontare problematiche, esigenze e necessità legate a questioni di interesse collettivo quali viabilità, edilizia scolastica, sviluppo economico dei territori; in questa sede è stato chiesto al Presidente Polcri di accelerare i tempi decisionali, per dare un segnale forte ai cittadini, più interessati ai fatti che alle diatribe tra i partiti politici e che chiedono risposte certe a problemi reali.

Il gruppo dei consiglieri del Partito Democratico è pronto a sostenere il progetto del Presidente Polcri come testimoniato dal voto che lo ha portato alla guida della Provincia e resta immutato il sostegno fin qui dimostrato.

Siamo tutti amministratori e sappiamo bene quanto sia importante conoscere a fondo l’Ente che si va ad amministrare, ed è per questo che abbiamo concesso il tempo necessario per entrare con tranquillità nella nuova realtà che il Presidente è chiamato a gestire.

Adesso occorre però un cambio di passo per non restare bloccati nelle logiche di appartenenza partitica e iniziare a mettere mano alle varie sfide che attendono la nostra Provincia”.

ULTIM'ORA

Trump salva TikTok: il divieto negli USA bloccato da una proroga di 90 giorni

Dopo un’interruzione temporanea, TikTok ha ripreso le sue operazioni negli Stati Uniti, grazie a un intervento decisivo del presidente...

More Articles Like This