martedì, Novembre 5, 2024

Rassina vs Fiesole Calcio: 0 – 2

I PIU' LETTI

Passo d’addio amaro per il Rassina, che con la sconfitta di oggi con la capolista Fiesole (0-2) abbandona definitivamente la speranza di rimanere in prima categoria. Anche questa partita evidenzia i mali di un intera stagione con un Rassina che tiene il campo in maniera dignitosa, ma poi al minimo errore viene punito pesantemente. Un confronto sostanzialmente equilibrato dove il divario di classifica si è visto poco conseguentemente alla poca aggressività di entrambe le formazioni. A metterci del suo c’è stato anche il direttore di gara signor Improda della sezione di Empoli, che si è reso protagonista in decisioni discutibili come quella di decretare un rigore inesistente al 94′ agli ospiti, quando erano già in vantaggio. Come se non bastasse il penalty calciato da Riccieri e parato dall’ottimo Goretti, è stato poi fatto ripetere con il portiere rassinese che ha intercettato ancora il pallone non riuscendo però ad evitare la capitolazione. Certamente la squadra fiorentina già vincitrice matematicamente del campionato, non aveva bisogno anche di questi regali. La cronaca si limita praticamente alle reti. Al 20′ il Fiesole passa in vantaggio, con Santini che anticipa sulla tre quarti il capitano del Rassina Razzoli, e dopo un controllo spedisce il pallone all’angolo sinistro del portiere casentinese. Per il Rassina da segnalare al 34′ un tiro di Colombi dalla tre quarti destra preda di Raveggi. Nel finale di tempo il Rassina ottiene una punizione sulla tre quarti sinistra che batte D’Onofrio con pallone però intercettato dalla barriera. La ripresa vede una punizione di Vedovini al 49′ che manda il pallone in area fiorentina dove Detti gira alto sopra la traversa. Al 60′ il Fiesole si fa vivo con un tiro dal limite di Graziani direttamente sul fondo. Il Rassina insidioso al 70′ con una punizione dal limite centrale di D’Onofrio con la palla che scavalca la barriera, ma finisce tra le mani di Raveggi. Nel finale di tempo all’85’ lancio di Caddeo per Bacanu a centro area che però viene anticipato di un soffio da Scudocrociato e l’azione del possibile pari sfuma. Al 94′ il Fiesole raddoppia grazie ad un rigore gentilmente concesso dal direttore di gara per un presunto fallo di Vedovini in area. Sul dischetto si porta Ricceri che batte angolato, ma non sorprende Goretti che intercetta il pallone. Tutto finito? Niente Affatto! L’Arbitro decide che il penalty va ripetuto e quindi Ricceri si riporta sul dischetto e questa volta il pallone finisce in rete, nonostante l’ottima intuizione di Goretti che va sul pallone senza però riuscire a fermarne la traiettoria. La partita finisce tra il tripudio Fiesolano e l’amarezza di un Rassina matematicamente retrocesso in seconda categoria.

 

Reti: 20′ Santini – 94′ Ricceri (Rig.)

Formazioni:

RASSINA

Goretti, Colombi, Andreini M., Menchini, Razzoli, Vedovini, Vidal Natali (55′ Bacanu), Detti (73′ Pietrini), D’Onofrio, Caddeo, Buonavita. A disposizione: De Marco, Chini, Landini, Torricelli, Giorgioni, Andreini F., Ciabini. Allenatore Romualdi Cristiano.

FIESOLE CALCIO

Raveggi, Scudocrociato, Martongelli (53′ Lambardi), Cairo, Anzalone (76′ Scala), Santini, Ricceri, Renai (76′ Enea), Dallera (82′ Mokles), Graziani. A disposizione: Mariotti, Mucilli, Meini, Maretti. Alenatore Zuzzi Massimiliano.

Arbitro Signor Improda Carmine della sezione di Empoli.

ULTIM'ORA

Festa di Castagnatura: Eugenio Giani e Dario Nardella in visita a Raggiolo

Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’europarlamentare Dario Nardella in visita a Raggiolo in occasione della Festa di Castagnatura organizzata dalla Brigata di Raggiolo. L’evento dedicato alla filiera della castagna è tornato ad animare il borgo casentinese con due giornate ricche di iniziative che, oltre ad aggregare centinaia di visitatori di ogni età, sono state arricchite dalla presenza di importanti ospiti istituzionali che sono stati invitati e accolti dal sindaco di Ortignano Raggiolo Emanuele Ceccherini, insieme al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e al presidente della Brigata di Raggiolo Franco Franceschini. «Tracciamo un eccezionale bilancio della Festa […]

More Articles Like This