In questi giorni è stato fatto un lavoro di recupero, dopo una chiusura durata alcuni mesi, del ponte pedonale che collega la zona Palazzetto.
Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Si tratta di un piccolo ponte a Bibbiena Stazione in zona Palazzetto che lega la sua importanza ai lavori che verranno fatti nel 2026 relativi a una passerella pedonale sul torrente Archiano all’altezza di Piazza Timossi come opera di collegamento della ciclopista.
I lavori riguarderanno la messa in sicurezza del ponte stradale sull’Archiano con la realizzazione di un marciapiedi”.
Il piccolo passaggio era stato chiuso e oggi i lavori di ripristino e recupero lo renderanno di nuovo utilizzabile dai pedoni per il collegamento tra Bibbiena Stazione e località palazzetto.
Per quanto riguarda l’atteso ponte sull’Archiano, qualche mese fa l’amministrazione aveva annunciato l’ottenimento di due finanziamenti per un totale di circa 550.000 proprio dedicati alla messa in sicurezza di via Arno e l passaggio pedonale sul ponte dell’Archiano.
Per quanto riguarda quest’ultimo si tratta di un finanziamento ottenuto sulla strategia delle aree interne per la coesione territoriale e ammonta a circa 285 mila euro. Si tratta di un’opera con una doppia e importante funzione:
collegamento alla ciclopista e passaggio in sicurezza per i pedoni in una delle zone più frequentate di collegamento tra Bibbiena Stazione e la zona commerciale del Palazzetto.




