Si stanno avviando a conclusione i lavori al tetto della scuola dell’infanzia di Bibbiena Stazione, un luogo di particolare importanza per una delle comunità più popolose di tutto il territorio comunale.
A seguito di un intervento fatto circa sette anni fa, la copertura aveva riportato dei problemi strutturali che il comune aveva prontamente contestato alla ditta costruttrice. Il contenzioso si è poi chiuso con un accordo bonario e quindi con un riconoscimento da parte del comune di parte del danno.
L’amministrazione ha poi realizzato un progetto grazie al quale è stato possibile accedere a un finanziamento di 100 mila euro con la partecipazione a un bando del PNRR.
L’intervento su questo intervento, tra finanziamenti e casse comunali ammonta a 170 mila euro.
Accanto ai lavori sulla copertura è prevista anche una completa riqualificazione interna delle classi. Le stesse saranno dotate anche di arredi di ultima generazione che saranno acquistati grazie alla partecipazione della scuola a un bando PON.
A questo proposito il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Ringrazio non solo il nostro Vice Sindaco e assessore ai lavori pubblici per il tempo investito a risolvere questa situazione, ma anche la scuola nella persona della Dirigente Alessandra Mucci e di tutto il personale che ha lavorato molto per la partecipazione al Pon e all’ottenimento dei finanziamenti necessari per i nuovi arredi con finalità pedagogiche e educative”.
Matteo Caporali Assessore ai lavori Pubblici commenta: “La riqualificazione della scuola dell’infanzia rappresenta per la nostra amministrazione un momento di grande importanza per un contesto che, in questi ultimi anni, è stato completamente migliorato dal punto di vista estetico, di fruizione e di servizi: il parco del centro sociale, la zona del Tannino, la street art. Interventi che hanno seguito una progettazione più ampia finalizzata a migliorare, insieme all’immagine, la vivibilità di un luogo a alta densità abitativa. Bibbiena Stazione è diventata quella che noi speravamo all’inizio del nostro percorso: un vero paese con i suoi luoghi iconici, i servizi per l’infanzia, l’arte fruibile da tutti. Siamo particolarmente soddisfatti di questo percorso per il quale devo ringraziare anche i nostri uffici che ci supportano con un’efficienza davvero encomiabile sulla strada della progettazione”.