martedì, Luglio 16, 2024

Skills On Stage, l’opportunità per i giovani che non studiano né lavorano

I PIU' LETTI

Si chiama Skills On Stage l’esperienza che l’Unione dei Comuni Montani del Casentino offre ai ragazzi tra i 18 e 30 anni che temporaneamente non lavorano e non studiano ma che hanno voglia di prendere parte un’esperienza artistica e musicale, per scoprire e coltivare le proprie passioni senza sentirsi vincolati da regole rigide o strutture formali.

Lo stage è articolato in incontri informali con artisti e musicisti non solo del Casentino, ma anche con personalità di rilevanza nazionale, durante i quali sarà possibile ascoltare le loro storie personali ed umane, condividere le proprie passioni ed imparare nuove tecniche creative e musicali. Sono previsti anche laboratori pratici e divertenti, con l’opportunità di sperimentare ed esplorare la creatività attraverso varie forme di espressione artistica e musicale.

I partecipanti si potranno mettere in gioco progettando e organizzando eventi artistici e musicali, dove mettere in pratica le proprie abilità di comunicazione, collaborazione e leadership, lavorando insieme ad altri giovani per creare momenti indimenticabili per il Casentino.

Gli esperti nel settore della formazione e dell’orientamento saranno a disposizione per aiutare i giovani a sviluppare le proprie abilità e costruire opportunità future, il tutto in un ambiente accogliente e inclusivo, dove esplorare nuove idee e fare amicizia con persone che condividono passioni ed interessi.

Per saperne di più è possibile contatatre il numero 0575/507269

ULTIM'ORA

Mercoledì 17 al Valenzano Synphony, si esibiscono gli “Harmonix Saxophone, Quartet”

Al Castello di Valenzano, nel territorio di Subbiano, tutti mercoledì di luglio, sono sotto il segno del Valenzano Synphony, il Festival Musicale giunto alla 28ª edizione, organizzato dal Comune di Subbiano  Paolo Domini Assessore alla Cultura del Comune di Subbiano: “Il Valenzano Symphony ama spaziare in più differenti ambiti musicali, al contempo vuole offrire opportunità a giovani musicisti, e questo è ormai un tratto distintivo della scelta della nostra Amministrazione attraverso la direzione artistica di Giulio Cuseri . Il nostro è un investimento in cultura, una cultura che coinvolga i nostri concittadini, ma che faccia anche conoscere il nostro territorio […]

More Articles Like This