mercoledì, Gennaio 7, 2026

Subbiano, dalla Regione altri 550mila euro per il palazzo Comunale

I PIU' LETTI

Per la messa in sicurezza e l’adeguamento antisismico del Palazzo Comunale di Subbiano, arrivano dalla Regione altri 550mila euro. Li prevede una delibera di giunta. Le risorse si aggiungono ai 540mila euro concessi dall’amministrazione regionale nei mesi precedenti nell’ambito di Fondi per la prevenzione sismica.

“Subbiano – afferma il presidente Eugenio Giani – compone il bel volto della Provincia di Arezzo che apre le porte al Casentino. E non potevamo ignorare la richiesta documentata dalla sindaca Mattesini di integrare i fondi necessari a far fronte all’incremento dei prezzi dell’edilizia e per sostenere ulteriori interventi sul palazzo comunale”.

Le risrose andranno a supporto non solo della messa in sicurezza dell’edificio ma anche della complessiva ristrutturazione edilizia, comprensiva di una riorganizzazione degli spazi, di interventi di efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche.

“Questo contributo straordinario  – conclude Giani – è un altro segnale del nostro lavoro teso a dare forza all’idea di Toscana diffusa. La rinascita del Municipio di Subbiano è un pezzo fondamentale di questo cammino. Riqualificare i piccolo borghi significa combattere lo spopolamento, promuovere coesione, sostenere il turismo”.

ULTIM'ORA

Nevicata: Poppi nel Cuore contesta la chiusura delle scuole

L’amministrazione di Poppi fornisca delucidazioni sulla scelta di chiudere le scuole sul territorio comunale. L’invito è mosso dal gruppo consiliare di minoranza Poppi nel Cuore che richiede al sindaco Federico Lorenzoni di spiegare le modalità con cui è stata gestita la nevicata dell’Epifania e le motivazioni che hanno spinto a una decisione che è stata […]

More Articles Like This