venerdì, Gennaio 30, 2026

Subbiano e Capolona: le comunità energetiche iniziano un nuovo percorso partendo dallo Statuto

I PIU' LETTI

Una domanda e tre risposte : perchè entrare in una comunità energetica , perché risparmi in bolletta, perché riduci gli sprechi, perché sei indipendente, ecco quindi che dopo un incontro con Ollum a Subbiano e Capolona ora ci si ritrova insieme nel Palazzo Comunale di Subbiano, Venerdì 21 luglio alle ore 18,30 con i professionisti di Ollum per avviare il vero e proprio percorso di comunità energetica.
“In questa giornata i professionisti con i partecipanti, di Subbiano e Capolona, semplici cittadini e imprese,  discuteranno dello stato che si dovrà creare e della gestione della futura comunità energetica” comunica il Sindaco di Subbiano Ilaria Mattesini.
Il Sindaco di Capolona, Mario Francescon,i fa presente che ” Grazie al finanziamento della Fondazione Cr Firenze lo studio di fattibilità sarà gratuito per tutti i cittadini e imprese che vorranno aderire”.
Quella della Comunità  Energetica è una opportunità nuova sul fronte del risparmio ma anche  guardando all’ambiente .
 Le comunità energetiche sono comunità di persone che si mettono insieme e che insieme possono contribuire alla transizione ecologica , Subbiano e Capolona partono in anticipo per poter essere pronti con lo statuto appena  le norme consentiranno la sua creazione e attingere a finanziamenti e portare avanti progetti.
Fotovoltaico, eolico, geotermico, idroelettrico, e qualsiasi altra forma di fonte rinnovabile rientra nell’installazione per avere incentivi.

ULTIM'ORA

Lista di Comunità – Soci: asilo nido chiuso da oltre due mesi

Il gruppo consiliare Lista di Comunità ha protocollato il 29 gennaio la richiesta di convocazione urgente di un Consiglio comunale aperto sulla situazione dell’asilo nido di Soci, chiuso da oltre due mesi a seguito del sequestro giudiziario della struttura. La richiesta nasce dal contatto diretto con i genitori dei bambini iscritti, che da settimane vivono […]

More Articles Like This