sabato, Novembre 2, 2024

Subbiano, insediato il nuovo Consiglio Comunale con il sindaco Ilaria Mattesini

I PIU' LETTI

E’ ripartita l’Amministrazione Comunale di Subbiano con il secondo mandato del Sindaco Ilaria Mattesini che ieri durante l’insediamento del Consiglio Comunale ha ufficializzato la composizione della Giunta.

 “L’amministrazione ha voluto dare un segnale di rinnovamento e nella Giunta in cui sono affiancata da Alberto Calussi e Paolo Domini che sono stati membri della Giunta Comunale anche nel precedente mandato. C’è l’introduzione di una giovane presenza  quella di  Silvia Battista e di un assessore esterno, Mauro Sandroni, per le competenze relative alla parte finanziaria del Comune.” ha dichiarato Ilaria Mattesini, facendo presente che la scelta dell’assessore esterno, per quanto riguarda le competenze specifiche in ambito di bilancio, tributi , personale, commercio e attività produttive“. È chiaramente un rafforzamento di quello che sono le competenze dell’Amministrazione, perché è necessario in alcuni settori avere persone che comunque siano introdotte in certi ambiti, anche attraverso la loro professione”

Ecco come sono state ripartite le deleghe degli assessorati, rimanendo direttamente al Sindaco Ilaria Mattesini le attività inerenti l’urbanistica, l’ambiente e politiche energetiche, protezione civile, politiche sociali, e sicurezza:

Alberto Calussi : Assessore ai lavori pubblici, manutenzione, decoro urbano, viabilita’, patrimonio,caccia pesca e agricoltura

Paolo Domini: Assessore alla cultura, turismo e promozione del territorio, affari istituzionali e comunicazione

Silvia Battista: assessore alla scuola, politiche giovanili, sport, pari opportunita’, rapporti con le frazioni e digitalizzazione

Mauro Sandroni Assessore al bilancio, tributi, personale, attivita’ produttive e commercio

La nomina di viceSindaco in questa nuova legislazione è stata assegnata a Alberto Calussi “ E’ un po’ una staffetta tra Paolo Domini che mi ha seguito nella prima legislazione e Alberto Calussi, entrambi sono le persone che per me rappresentano oltre che la continuità, anche la forza mia, sia come persona che come Sindaco, e quindi nello spirito di condivisione questa è stata la scelta per il secondo mandato.”ha affermato Ilaria Mattesini, che in questo nuovo percorso vuole creare un grande gruppo di lavoro in cui tutti i consiglieri entrino a farne parte. 

“Vogliamo vogliamo fare un lavoro di squadra ,vogliamo che in questo secondo mandato ci sia un cambio di passo con la collaborazione e l’impegno da parte di tutti. “ ha dichiarato Ilaria Mattesini “Il nostro è un gruppo molto coeso che ha voglia di esprimersi al meglio, quindi ciascuno per il proprio ambito di competenza e anche di interesse affiancherà me e gli altri assessori “

Giorgio Muzi, sarà impegnato, con  l’Assessore di riferimento, nel settore del  bilancio,tributi, attivita’ produttive commercio, Beatrice Lusini,darà il suo supporto per le politiche sociali, Laura Moneti,affiancherà più assessori  e spazierà dal settore della scuola, al turismo e promozione del territorio, dallla cultura al decoro urbano,  mentre Isabella Dei, collaborerà con l’Assessore delegato,  per lo sport, pari opportunità e rapporti con le frazioni.

Capigruppi di maggioranza e minoranza sono stati nominati i consiglieri: 

Giuseppe Rizzo, quale Capogruppo di Maggioranza,   Ilario Maggini, Capogruppo consiliare di Subbiano ripartire si puo’,  Mirella Ricci, Capogruppo Consiliare di Subbiano in Movimento, Luca Bianchi,  Capogruppo Consiliare Per Subbiano e le sue frazioni.

ULTIM'ORA

Teatro Dovizi di Bibbiena: al via dal 30 novembre la stagione teatrale 2024/25 per grandi e piccini

Sette appuntamenti in abbonamento, oltre a un ricco programma di teatro per ragazze e ragazzi nel cartellone curato da Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Bibbiena. “Dalla prosa alla programmazione pensata per i più piccoli e le giovani generazioni. Anche per questa stagione – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – il cartellone del Dovizi si conferma aperto alle esigenze di una comunità che trova nel proprio teatro un luogo di crescita e confronto. Grazie all’impegno condiviso con l’amministrazione comunale e con Nata Teatro, fino alla prossima primavera gli […]

More Articles Like This