domenica, Ottobre 26, 2025

Temporali, vento e mareggiate: martedì 25 codice giallo in tutta la Toscana

I PIU' LETTI

Una perturbazione in transito sulla Toscana porterà nella giornata di domani, martedì 25 luglio, un peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso per questo un avviso di criticità gialla.

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì, fino alle 14 di domani, martedì, tutta la Toscana sarà interessata da condizioni che renderanno possibili forti ma isolati temporali, cui potranno associarsi grandinate e colpi di vento. Saranno possibili anche affetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore. Si tratta di uno scenario caratterizzato da un elevato grado di incertezza previsionale, che richiede quindi particolare attenzione a causa dell’intensità che potranno assumere i vari fenomeni.

Per quanto riguarda il vento, tra le 12 e la mezzanotte di domani, martedì, le aree maggiormente interessate dal codice giallo saranno quelle costiere centrali, i rilievi appenninici e i versanti emiliano-romagnoli.
Sempre tra le 12 e la mezzanotte del 25 luglio, previste mareggiate, per il forte vento di libeccio, sulla costa centro-nord e sull’Arcipelago.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

ULTIM'ORA

Vagnoli fa un appello alla Regione per salvare il Panno Casentino

Il Sindaco Filippo Vagnoli entra nel merito della lettera di Manifattura del Casentino che annuncia la chiusura delle attività al lanificio di Soci – dopo più venti anni di crisi e diversi fallimenti – fa un appello alla Regione per “salvare il salvabile” attivando da subito un tavolo di lavoro in emergenza. Ecco le sue […]

More Articles Like This