martedì, Maggio 13, 2025

Tentata rapina in un’azienda a Castel San Niccolò sventata dai Carabinieri

I PIU' LETTI

Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2025, un commando di persone incappucciate e armate di picconi e spranghe, ha tentato di entrare nell’azienda Freschi&Vangelisti e in altre realtà aziendali della zona di Ponte d’Arno, nel comune di Castel San Niccolò.

Il commando, formato da tre persone, non è riuscito a irrompere nell’edificio, grazie alla presenza delle forze dell’ordine che presidiano continuamente il territorio e in particolare questa zona ricca di strutture produttive. Anche a seguito di fatti criminosi avvenuti ad Arezzo e zone limitrofe a danno delle aziende orafe, questo controllo si è fatto più ampio e strutturato.

In particolare, l’arrivo tempestivo di una volante dei Carabinieri del Casentino ha sventato il tentativo di infrazione dolosa nell’azienda Freschi&Vangelisti e non soltanto.

I vertici dell’azienda intendono ringraziare sentitamente e pubblicamente i Carabinieri del Casentino e in particolare il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Bibbiena, Tenente Domenico Gaudio, per l’organizzazione di questa attenta ed efficiente pianificazione di controllo del territorio.

Questo presidio, organizzato in maniera costante e soprattutto coerente con le necessità della nostra vallata – che si trova stretta tra le province di Arezzo e Firenze – rappresenta un validissimo e insostituibile sostegno per la popolazione ma anche per tutte le realtà produttive del Casentino.

La vicinanza delle forze dell’ordine alle persone e alle aziende, rappresenta un punto di forza di questo territorio di cui andiamo fieri e per il quale siamo grati a tutte le forze dell’ordine.

Sapere che le pattuglie dei Carabinieri sono sempre presenti e notevole è il dispiegamento di forze messe a disposizione dal Comando per tutelare la nostra sicurezza e quella dei siti produttivi, rappresenta un motivo di serenità anche per la continuità lavorativa.

ULTIM'ORA

Bibbiena: Verde urbano, una scelta (non solo) politica

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, abbiamo discusso la nostra proposta per l’adozione di un Regolamento del Verde Urbano, uno strumento fondamentale che – insieme a un Piano del Verde – consentirebbe al Comune di Bibbiena di dotarsi di criteri chiari e moderni per la gestione del verde pubblico e privato. Una proposta che nasce dalla constatazione, […]

More Articles Like This