venerdì, Ottobre 18, 2024

Vigili del Fuoco di Arezzo in azione a Bibbiena per un incidente stradale

I PIU' LETTI

I Vigili del Fuoco di Arezzo, distaccamento di Bibbiena, sono intervenuti questa mattina in Via Turati a Bibbiena per un incidente stradale. Un’autovettura è uscita di strada, andando a colpire un palo della luce e finendo in un fossato.

Il conducente è stato estratto dal veicolo grazie all’intervento tempestivo del personale dei Vigili del Fuoco ed è stato consegnato al personale sanitario sul posto per le cure necessarie. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Municipale di Bibbiena.

ULTIM'ORA

Assistente infermiere: un attacco diretto alla qualità dell’assistenza ospedaliera

Nursing Up Toscana denuncia l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere come un pericolo per la Sanità Pubblica. La recente approvazione di questa figura ibrida, il 3 ottobre in Conferenza Stato-Regioni, rappresenta un ritorno a un modello ormai obsoleto, destinato non a migliorare, ma a compromettere la qualità dell’assistenza sanitaria. Si sta cercando di affrontare la crisi della carenza infermieristica con una scorciatoia: l’introduzione di una figura con formazione e competenze limitate, l’Assistente Infermiere. Tuttavia, questo è un passo indietro di almeno cinquant’anni, tornando all’infermiere generico, una figura superata e inadeguata alle sfide della sanità moderna. L’assistente infermiere non è la soluzione […]

More Articles Like This