martedì, Aprile 28, 2026

90 audioguide che in 5 differenti lingue per visitare la Cappella Bacci

I PIU' LETTI

Ad Arezzo, la visita alla Cappella Bacci si arricchisce di un servizio di 90 audioguide che in 5 differenti lingue aiutano a scoprire uno dei capolavori del Rinascimento

Un nuovo servizio per ammirare la bellezza degli affreschi di Piero

Realizzate dalla Fondazione Arezzo Intour con la consulenza scientifica della Direzione regionale Musei nazionali della Toscana, le audioguide sono disponibili presso la biglietteria

Uno strumento in più per scoprire la bellezza della Basilica di San Francesco ad Arezzo e in particolare il ciclo di dipinti murali della Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca: sono a disposizione dei visitatori della Cappella Bacci ben 90 audioguide che nei primi due giorni di utilizzo hanno registrato un grande successo.

Realizzate dalla Fondazione Arezzo Intour con la consulenza scientifica della Direzione regionale Musei nazionali della Toscana, le audioguide sono disponibili in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo).

Chi desidera avvalersi di questo servizio può acquistarlo direttamente alla biglietteria della Basilica al costo di 3 euro.

Il servizio di audioguide è un ulteriore sviluppo del progetto di valorizzazione e promozione che trova origine nell’accordo siglato lo scorso dicembre 2022 tra la Direzione regionale musei della Toscana del MiC, e la Fondazione Arezzo Intour.

Uff. Stampa Arezzo in tour

ULTIM'ORA

Panno Casentino: continuerà la produzione dello storico panno

Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli saluta il nuovo corso del Panno Casentino dopo che Manteco, azienda pratese leader nei tessuti in lane di pregio, dopo aver acquisito la storica filatura Casentino Lane, continuerà la produzione dello storico panno con una visione e organizzazione più attenta all’ambiente, puntando sempre sulle maestranze locali. Vagnoli commenta: “Questo […]

More Articles Like This