venerdì, Novembre 22, 2024

A proposito dei rumors su Licia Ronzulli nuovo Ministro della Sanità

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

E’ iniziato il toto ministri con le ipotesi riportate dai quotidiani nazionali.
Licia Ronzulli, secondo alcune indiscrezioni, viene indicata quale successore di Roberto Speranza per il nuovo governo a guida Giorgia Meloni.
A dirla tutta sembrano piu’ indicazioni da parte del suo partito, Forza Italia, piuttosto che rumors che provengono da persone vicine alla Meloni.
Licia Ronzulli, classe 1975, è stata senatrice per Forza Italia per la XVIII Legislatura.
Invito innanzitutto ad ascoltare con attenzione l’intervista rilasciata l’1 settembre 2021 a Tele Dehon:

A sua firma inoltre il DDL depositato al Senato sull’obbligo per personale scolastico e sospensione in caso di inadempienza.
L’obbligo vaccinale riguarderà il personale docente e non docente all’interno degli asili e delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private. In caso di inosservanza l’Ufficio scolastico regionale sospenderà dall’impiego il personale docente e non docente che non potrà essere adibito a mansioni diverse. In tal caso, per il periodo di sospensione dall’impiego, non sarà per lo prevista alcuna retribuzione, né altro compenso. Si prevede di applicare queste misure fino all’assolvimento dell’obbligo vaccinale o fino al completamento del piano nazionale, e comunque non oltre il 31 dicembre 2021“.

Credo opportuno quindi ripubblicare quanto riportato a pagina 20) sul Programma Elettorale di Giorgia Meloni in merito ad obbligo vaccinale e Green Pass.
1. Nessun obbligo di vaccinazione contro il Covid-19;
2. Nessuna reintroduzione del Green Pass.
Due impegni elettorali che confliggono con le frasi e gli inviti della Ronzulli come “il vaccino va reso obbligatorio per le forze dell’ordine, personale scolastico, per i lavoratori a contatto con il pubblico”.

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This