sabato, Novembre 23, 2024

Subbiano: in via Garibaldi si sperimenta l’area pedonale con varchi elettronici

I PIU' LETTI

Da oggi parte la fase di sperimentazione dei varchi elettronici di controllo degli accessi alle aree pedonali urbane già istituite dalla Giunta in via Garibaldi. Le aree pedonali saranno vigenti secondo il seguente calendario: 

L’area pedonale urbana, ovvero A.P.U di via Garibaldi sarà attiva dalle ore 00.00 – 24.00. L’accesso alla stessa area è consentito alle persone diversamente abili munite di contrassegno H, veicoli adibiti al carico e scarico di merci preventivamente autorizzati e nel rispetto delle fasce orarie 10.00 – 12.00 e 18.00 – 08.00, veicoli autorizzati per manifestazioni o cerimonie civili, militari o religiose. 

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Comando di Polizia Municipale, durante gli orari di apertura al pubblico, al seguente numero 0575.421726 – 27 . 

Il Sindaco Ilaria Mattesini commenta: “Riteniamo che l’area pedonale in via Garibaldi sia indispensabile per tutelare principalmente l’incolumità e la salute dei bambini, visto che quella è zona di piccoli studenti sulla quale sono concentrati tutti gli edifici scolastici del nostro comune. Non dimentichiamo altri benefici come la tutela di una zona, storicamente e socialmente importante, dal degrado e dagli atti vandalici di cui è vittima da alcuni anni a questa parte. Riteniamo che sapersi rinnovare con operazioni di riqualificazione, è segno di vitalità e migliora l’attrattiva di un paese sotto tutti i fronti”.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This