giovedì, Novembre 21, 2024

Tim porta la superfibra a 10 giga in tre città toscane

I PIU' LETTI

TIM va avanti nello sviluppo di reti e servizi di nuova generazione in Toscana e, primo operatore in Italia e tra i primi in Europa, porta nelle case di Firenze, Prato e Siena le connessioni in fibra FTTH ad elevate prestazioni fino a 10 Gigabit al secondo grazie alla tecnologia XGS-PON (10 Gigabit capable Symmetric Passive Optical Network).

Con tale tecnologia TIM raggiunge già 4,2 milioni di unità immobiliari in oltre 30 città con un piano di sviluppo che consentirà ad un numero sempre maggiore di famiglie italiane di accedere al massimo delle performance di navigazione.

I clienti potranno da subito sottoscrivere la nuova offerta in fibra ‘All Inclusive’ della gamma TIM WiFi Power con velocità fino a 10 Gigabit al secondo in download e 2 Gigabit in upload e avere a disposizione il meglio della tecnologia, potenza e sicurezza delle connessioni, oltre ad un’assistenza dedicata per un’esperienza di navigazione di altissimo livello.

Inoltre, grazie al nuovo modem TIM 10Gb con connettore ottico a 10 Gb integrato, standard WiFi 6 4×4 (a 2.4 GHz e a 5 GHz), 1 porta 10 Gb, 4 porte Gb-Eth, 2 porte USB 3.1 e con i più avanzati standard di mercato, i clienti potranno connettere in casa contemporaneamente oltre 100 dispositivi sfruttando al massimo le potenzialità della nuova tecnologia.

TIM rinnova il suo impegno ad offrire ai clienti anche il meglio dell’assistenza e inserisce nella nuova offerta un servizio dedicato con accesso prioritario al 187 e ai negozi TIM, garantendo un supporto sin dalla fase di attivazione. L’azienda metterà a disposizione la professionalità dei tecnici TIM che, oltre ad installare la fibra, provvederanno a configurare il modem e tutti gli apparati della casa con eventuali repeater se necessari, verificando il funzionamento del WiFi in ogni stanza, garantendone anche l’assistenza gratuita postvendita.

“Dopo un anno di sperimentazione, siamo orgogliosi di poter lanciare in 30 città italiane un’offerta che segna un nuovo primato nel mondo delle telecomunicazioni targato, ancora una volta, TIM – afferma Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium Market Officer di TIM -. Con la fibra ad alte prestazioni andiamo ad offrire ai nostri clienti qualcosa di unico sul panorama italiano ed europeo, sinonimo di eccellenza. TIM WiFi Power è il meglio della connettività e dell’esperienza d’uso potenziato da un servizio d’assistenza ad alto valore aggiunto. Il nostro obiettivo è fornire la qualità migliore per abilitare persone e imprese a tutte le opportunità offerte dalla transizione digitale”.

TIM WiFi Power ‘All Inclusive’ è in promozione lancio a 34,90 euro al mese (anziché 39,90) ed è disponibile anche in velocità 2,5 Gigabit al secondo per quei clienti non ancora raggiunti dalla nuova tecnologia XGS-PON. Maggiori informazioni sono disponibili su tim.it

ULTIM'ORA

Sansepolcro unita nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne

Il prossimo 22 novembre 2024, il Comune di Sansepolcro si prepara a celebrare la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, un appuntamento di grande importanza per ricordare, riflettere e agire. Questa giornata rappresenta un’occasione per la nostra comunità di unirsi contro un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso e che riguarda da vicino ogni strato della società. In collaborazione con Pronto Donna, ASL Toscana Sud Est e i Servizi Sociali dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana, l’Assessorato alle Pari Opportunità ha organizzato una serie di eventi per coinvolgere attivamente tutti i cittadini e dare voce a una causa […]

More Articles Like This