venerdì, Novembre 22, 2024

Celebrazioni per i 500 anni dell’istituzione della Diocesi a Sansepolcro

I PIU' LETTI

Per i 500 anni dell’istituzione della Diocesi a Sansepolcro, l’amministrazione comunale ha previsto alcune iniziative nel rispetto dei protocolli anti-Covid.

Giovedì 17 settembre alle 10,30 si terrà la Santa Messa alla Basilica Concattedrale di San Giovanni, celebrata dall’Arcivescovo Fontana. Alle 17, in sala della Giunta, è in programma la riunione per la costituzione del Comitato Organizzatore delle iniziative, slittate al 202l per l’emergenza Covid. Poi, alle 18, si riunirà il consiglio comunale straordinario proprio per celebrare la ricorrenza. L’apertura sarà affidata al presidente Lorenzo Moretti ed è prevista una relazione storica da parte di Don Andrea Czortek. La seduta, aperta alla cittadinanza con i limiti numerici imposti dai protocolli, sarà trasmessa come sempre in streaming sul sito del Comune (www.comune.sansepolcro.ar.it).

Il programma continuerà sabato 19 settembre alle 21, alla Basilica Concattedrale di San Giovanni Evangelista, con il concerto “Die XVII september MDXX, Dioecesis Biturgensis seu Burgi sancti Sepulcri”, organizzato dalla Parrocchia della Concattedrale e dall’ Associazione Amici della Musicà con il patrocinio del Comune. Si esibirà lo Slam Sound Quartet con Silvia Nofri e Antonio Medici (voci soliste), Lorenzo Tosi all’organo e Marcello Luni agli ottoni.

 

ULTIM'ORA

Sansepolcro unita nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne

Il prossimo 22 novembre 2024, il Comune di Sansepolcro si prepara a celebrare la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, un appuntamento di grande importanza per ricordare, riflettere e agire. Questa giornata rappresenta un’occasione per la nostra comunità di unirsi contro un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso e che riguarda da vicino ogni strato della società. In collaborazione con Pronto Donna, ASL Toscana Sud Est e i Servizi Sociali dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana, l’Assessorato alle Pari Opportunità ha organizzato una serie di eventi per coinvolgere attivamente tutti i cittadini e dare voce a una causa […]

More Articles Like This