mercoledì, Settembre 17, 2025

Matteo Bassetti: “nuovi virus nell’agenda delle Organizzazioni Internazionali”

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Matteo Bassetti: “Non posso escludere che non arriverà in futuro un altro virus diverso, quindi responsabile di nuove pandemie. Mi pare che questo sia anche nell’AGENDA delle grandi organizzazioni internazionali“.

A quale AGENDA in particolare si sta riferendo la virostar Matteo Bassetti?
Forse all’agenda 2030 del World Economic Forum (vedi sotto)?
https://www.weforum.org/events/the-davos-agenda-2022
Quasi superfluo aggiungere che il raggiungimento degli obbiettivi di DAVOS non prescinde dal coinvolgimento globale dei media.
https://www.weforum.org/agenda/2022/02/the-davos-agenda-2022-global-media-engagement/
Sottoscritta il 25 settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, l’AGENDA è costituita da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile inquadrati all’interno di un programma d’azione più vasto costituito da 169 target o traguardi, ad essi associati, da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale entro il 2030.
Punto 3B) GOAL 3 Salute e Benessere: “Sostenere la ricerca e lo sviluppo di vaccini e farmaci per le malattie
trasmissibili e non trasmissibili“.

ULTIM'ORA

Al Castello dei Conti Guidi di Poppi “Le parole della democrazia”

Venerdì 19 settembre alle ore 18.00 nello storico Castello dei Conti Guidi, Poppi si prepara ad accogliere una riflessione sul valore del linguaggio nella democrazia. Al centro dell’incontro un tema cruciale: le parole sono il primo strumento della vita democratica, creano significati, costruiscono relazioni e rendono possibile il confronto tra cittadini e Istituzioni. L’evento, organizzato dalla Fondazione […]

More Articles Like This