sabato, Novembre 23, 2024

Da Cdm stop a obbligo vaccinale, norme su rave party e lista sottosegretari. Meloni: “Fiera primo provvedimento contro mafie”

I PIU' LETTI

OMA – Una stretta sui rave party, con confische, multe e pene che prevedono la reclusione. Fine dell’obbligo vaccinale per il personale sanitario e rinvio della riforma Cartabia sulla giustizia. Sono queste le misure approvate dal Consiglio dei ministri. Nella riunione di Palazzo Chigi anche la lista dei sottosegretari che giureranno già nella giornata di mercoledì 2 novembre.

LEGGI ANCHE: Governo Meloni, nominati i viceministri e i sottosegretari: ecco chi sono

“Abbiamo approvato un primo decreto molto importante, è anche simbolico perché nella relazione fatta alle Camere ho ricordato la lotta alla criminalità organizzata. Sono fiera che il primo provvedimento di questo governo vada in questo senso”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa dopo il Cdm a proposito dello sgombero del rave a Modena che aggiunge: “Abbiamo introdotto un nuovo reato”. Per questo “voglio ringraziare il ministro Piantedosi per la sua celerità: lo Stato non vuole mostrarsi miope e inerme di fronte all’illegalità”.

E’ stato poi “anticipato al primo novembre, domani, lo stop all’obbligo del vaccino anti-covid per il personale sanitario“, spiega la presidente del Consiglio. Prima, il termine ultimo era fissato al 31 dicembre di quest’anno.

Infine, “il rinvio al 30 dicembre della riforma Cartabia, non cambia nulla per il Pnrr. Ci siamo presi due mesi, mantenendo gli impegni con la Commissione europea per offrire più tempo ai nostri uffici giudiziari affinchè possano adempiere alla norma”, dice Meloni.

FONTE
AGENZIA DIRE
WWW.DIRE.IT

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This