martedì, Settembre 22, 2026

Nuove attrezzature per l’ospedale del Casentino grazie a tre donazioni

I PIU' LETTI

Tre donazioni diverse, un unico obiettivo: sostenere la sanità e l’ospedale del Casentino. Oggi si è tenuta la cerimonia di consegna ufficiale delle attrezzature donate da associazioni e cittadini al presidio di Bibbiena, alla presenza della direzione sanitaria e dei rappresentanti delle realtà coinvolte.

 

Nuove attrezzature per l’ospedale del Casentino grazie a tre donazioni Nuove attrezzature per l’ospedale del Casentino grazie a tre donazioni

 

Nel dettaglio, la Pro loco di Corsalone ha donato una barella Stryker destinata al Pronto soccorso, mentre la famiglia Rossi ha contribuito con due carrozzine per il reparto di Oncologia.

 

Infine, la Pro loco di Soci ha donato tre carrozzine pieghevoli, una carrozzina rinforzata, anch’esse destinate al Pronto soccorso, e attrezzatura destinata alla segreteria dell’ospedale. 

 

“Si tratta di contributi importanti che testimoniano il forte legame tra la comunità casentinese e il proprio ospedale — sottolinea il direttore dell’ospedale del Casentino, Alessio Cappetti —.

 

Il nostro ringraziamento va a tutte le realtà coinvolte: la collaborazione con il territorio rappresenta un valore aggiunto fondamentale per la sanità pubblica, soprattutto nelle realtà locali come quella del Casentino”.

 

“La vicinanza della comunità è per noi un segno di grande attenzione e fiducia — evidenzia la dottoressa Maria Pia Rosito, direttrice della UOSI di Oncologia dell’ospedale del Casentino —. Queste donazioni ci consentono di migliorare il comfort delle persone e di lavorare in condizioni sempre più adeguate alle loro esigenze”.

 

“Ogni contributo come questo si traduce in un miglioramento concreto del servizio di emergenza — aggiunge il dottor Massimo Bianchi, direttore della UOSD Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza dell’ospedale del Casetino —.

 

È un gesto che rafforza la sinergia tra cittadinanza e ospedale, fondamentale per garantire risposte tempestive e di qualità”.

ULTIM'ORA

Acqua pubblica gratuita a Bibbiena: risparmiate 400.000 bottiglie di plastica

Bibbiena celebra il primo anniversario del servizio di acqua pubblica gratuita, naturale e frizzante, erogato attraverso le casine dell’acqua collocate sul territorio comunale. Un bilancio estremamente positivo che unisce la promozione della qualità ambientale a benefici concreti per i cittadini. “In questo primo anno di attività sono state risparmiate circa 400.000 bottiglie di plastica. I distributori comunali e […]

More Articles Like This