giovedì, Gennaio 8, 2026

Ripresa regolare dell’attività diagnostica della PET/TC dell’Ospedale San Donato di Arezzo

I PIU' LETTI

Sulla questione del funzionamento della PET/TC dell’ospedale San Donato di Arezzo la direzione della U.O. di Medicina Nucleare comunica che l’impianto è stato già riparato e da oggi, giovedì 10 novembre, è rientrato pienamente in funzione.

Immediatamente dopo lo stop della PET/TC la direzione si era attivata con l’azienda produttrice dello strumento sollecitando l’invio del pezzo di ricambio.
Grazie all’impegno dell’ufficio tecnico si è così riusciti ad anticipare, anche rispetto ai tempi previsti di lunedì 14 novembre, l’arrivo della parte necessaria che è giunta nella tarda serata del giorno 9 novembre.

Questo ha permesso la regolare ripresa dell’attività diagnostica già da oggi e quindi anche l’avvio (che si concluderà in pochi giorni) del recupero delle prestazioni per i pazienti in attesa a causa dal fermo della strumentazione.
Si conferma, altresì, che durante il blocco forzato della PET/TC per i pazienti che necessitavano di fare il trattamento senza ulteriori rinvii lo stesso è stato effettuato regolarmente se pure presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

ULTIM'ORA

Nevicata: Poppi nel Cuore contesta la chiusura delle scuole

L’amministrazione di Poppi fornisca delucidazioni sulla scelta di chiudere le scuole sul territorio comunale. L’invito è mosso dal gruppo consiliare di minoranza Poppi nel Cuore che richiede al sindaco Federico Lorenzoni di spiegare le modalità con cui è stata gestita la nevicata dell’Epifania e le motivazioni che hanno spinto a una decisione che è stata […]

More Articles Like This