sabato, Novembre 23, 2024

MM Subbiano: i risultati della 8ª Giornata Promozione contro il Pienza

I PIU' LETTI

Subbiano che ritorna nello stadio di casa dopo giù di un mese, visto il ripristino del terreno di gioco. Gialloblé che arrivano dalla sconfitta esterna contro il Torrenieri; stessa sorte anche per gli ospiti battuti in casa contro la Lornano Badesse. Assenti Mannelli (squalificato) e Rubechini (infortunato) per i padroni di casa, che ritrovano però una pedina fondamentale del centrocampo come Daveri, scontate le due giornate di squalifica.

Primo squillo dopo 3 minuti da parte di Sodiq: palla lunga sulla sinistra che il numero 10 controlla, si porta avanti e conclude dal limite verso lo specchio ma Lancini risponde e mette in corner. Alla prima occasione il Subbiano passa subito in vantaggio: discesa di Parati sulla sinistra, scarico su Gisti che mette la palla al centro dell’area di rigore dove c’è Ruggeri che di testa non sbaglia. 1-0 e quinto centro stagionale per l’attaccante gialloblé. Al 23’ Pavani aggancia bene un pallone alto e si porta sulla sinistra, vede l’inserimento di Falsini al centro e lo serve, sinistro in corsa per il numero 7 che finisce però centrale, facile preda per Pelliccione.

Prova a riaffacciarsi in avanti anche il Pienza con Esposito, ma il suo tiro dalla distanza finisce a lato. Al 36’ raddoppio del Subbiano: punizione un paio di metri fuori dall’area di rigore di cui s’incarica l’esecuzione Pavani, traiettoria perfetta che scavalca la barriera ed entra a fil di palo. Secondo gol di fila dopo quello segnato domenica scorsa al Torrenieri. Episodio dubbio in area sul finire del primo tempo, Pavani viene toccato ma Enriquez fa segno di proseguire.

Ripresa che stenta a decollare e non regala grandi emozioni: al 54’ Falsini serve Ruggeri sulla sinistra che punta l’uomo, rientra verso il centro e conclude di destro trovando la risposta di Pelliccione. Al 60’ Sodiq va via bene sulla trequarti e conquista una punizione: sul pallone va lo stesso numero 10 che la mette alta sopra la traversa. Al 67’ arriva anche il terzo gol gialloblé: palla in profondità per Gisti che da destra crossa al centro, Guerra tenta l’intervento in scivolata ma la prende male e la palla finisce alle spalle di Pelliccione.

A 5 dal termine Terzi si libera bene sulla sinistra, salta un avversario con un bel tunnel, pensa e prova il tiro a giro sul secondo palo che finisce però distante. Il bomber deve attendere solo 4 minuti per trovare la rete: Orlandini entra centralmente e serve Gisti al limite, imbucata per Terzi che a tu per tu con Pelliccione non può sbagliare. 4-0 e partita in cassaforte. Bella prova del Subbiano che ha costruito nel primo tempo per poi amministrare nel secondo, senza farsi mai trovare impreparato in difesa e non rischiando mai. Vinta la prima delle tre partite che i gialloblé dovranno affrontare in sette giorni, impegnati in coppa mercoledì contro il Torrenieri e in trasferta domenica prossima con il Montagnano.

 

MM SUBBIANO: Lancini, Orlandini (85’ Chisci), Parati, Daveri, Frijio, Undini, Falsini (55’ Terzi), Marmorini, Ruggeri (75’ Liserre), Pavani (81’ Moneti Baracchi), Gisti

A disp.: Lottini, Cendali, Cerofolini

All.: Dimitri Bronchi

 

PIENZA: Pelliccione, Sambu, Barbieri (39’ Gori), Guerra, Fanone, Bianciardi, Palla, Veliz (86’ Pompili), Esposito (73’ Kurthaj), Sodiq, Castrini (89’ Ciolfi).

A disp.: D’Apolito, Ciolfi, Borneo, Bindi, Bonari, Oueslati

All.: Fabio Parretti

 

ARBITRO: Enriquez di Firenze, coad. da Tilli e Gelli di Prato.

 

RETI: 9’ Ruggeri, 36’ Pavani, 67’ Aut. Guerra, 89’ Terzi.

NOTE: Ammoniti Frijio; Barbieri, Palla e Bianciardi. Angoli 4;2. Recupero 1;3.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This