sabato, Novembre 23, 2024

Allarme fino a domani maltempo in Toscana

I PIU' LETTI

di Laura Privileggi

Forti  piogge nel corso della notte in diverse regioni Italiane e  nel Valdarno.  L’aereonautica militare  come sempre in questi casi consiglia di evitare di andare su strade soggette ad allagamenti, evitare quelle alberate e non alloggiare nei seminterrati. Fare attenzione a tendoni tensostrutture, capannoni da cui potrebbero cadere tetti.  Neve sui 1000 metri. L’allarme durerà fino a mercoledì mattina. Per ora solo  alcune strade allagate ma non si segnalano gravi danni. La pioggia ed i temporali tornano a farsi sentire dopo i mesi di siccità estivi.

Allerta anche sulla costa:  pioggia neve e mareggiate.  Sospesi i traghetti per l’Elba. Nevicata sull’Abetone e in Val di Luce.

L’inverno si sta annunciando in piena regola.

ULTIM'ORA

Al Tatro degli Antei va in scena “Testimone d’accusa” di Agatha Christie

Dopo il sold out del primo spettacolo, entra nel vivo la stagione di prosa del Teatro degli Antei, organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Martedì 26 novembre (ore 21:00) Vanessa Gravina e Giulio Corso portano in scena TESTIMONE D’ACCUSA di Agatha Christie con la regia di Geppy Gleijeses e la partecipazione straordinaria di Paolo Triestino. Testimone d’accusa è molto probabilmente il più bel dramma giudiziario di Agatha Christie. Nata come racconto nel 1925 e in seguito trasformata in commedia teatrale a tutti gli effetti, l’opera fu adattata per il cinema dal grande Billy Wilder e […]

More Articles Like This