martedì, Novembre 5, 2024

E’ morto Papa Benedetto XVI

I PIU' LETTI

Il cielo non appartiene alla geografia dello spazio, ma alla geografia del cuore“.
Papa Benedetto XVI, nato Joseph Ratzinger (Marktl, 16 aprile 1927), è stato il 265º papa della Chiesa cattolica.
Nel concistoro ordinario dell’11 febbraio 2013 Papa Benedetto XVI ha annunciato la sua rinuncia al “ministero di vescovo di Roma, successore di san Pietro“: da quel momento il suo titolo è diventato sommo pontefice emerito o papa emerito.
Dopo una lunga malattia è morto oggi a Roma.
Le sue condizioni si erano aggravate pochi giorni prima di Natale.
Da lunedì 2 gennaio 2023, il corpo sarà esposto nella Basilica di San Pietro in Vaticano per il saluto dei fedeli.
Cari fratelli e sorelle, dopo il grande Papa Giovanni Paolo II, i signori cardinali hanno eletto me, un semplice e umile lavoratore nella vigna del Signore. Mi consola il fatto che il Signore sa lavorare e agire anche con strumenti insufficienti, e soprattutto mi affido alle vostre preghiere” (dal primo di Papa Benedetto XVI)

ULTIM'ORA

Festa di Castagnatura: Eugenio Giani e Dario Nardella in visita a Raggiolo

Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’europarlamentare Dario Nardella in visita a Raggiolo in occasione della Festa di Castagnatura organizzata dalla Brigata di Raggiolo. L’evento dedicato alla filiera della castagna è tornato ad animare il borgo casentinese con due giornate ricche di iniziative che, oltre ad aggregare centinaia di visitatori di ogni età, sono state arricchite dalla presenza di importanti ospiti istituzionali che sono stati invitati e accolti dal sindaco di Ortignano Raggiolo Emanuele Ceccherini, insieme al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e al presidente della Brigata di Raggiolo Franco Franceschini. «Tracciamo un eccezionale bilancio della Festa […]

More Articles Like This