venerdì, Novembre 22, 2024

Doppietta di riconoscimenti per “Una storia impossibile”

I PIU' LETTI

Prodotto da ACF Arezzo e dall’agenzia di comunicazione Atlantide ADV, il film racconta la stagione 2021-2022 della squadra di calcio femminile dell’ACF Arezzo, dai giorni estivi del ritiro fino alla grandiosa vittoria del campionato e la promozione in serie B. Una storia, una scalata al successo, che è stata scritta giorno dopo giorno, partita dopo partita, dalle emozioni e dai risultati concreti dimostrati dalle ragazze e dallo staff tecnico della società. Un racconto sincero di una squadra che ha esternato tutta sé stessa, mettendosi in gioco e raggiungendo ampiamente i propri obiettivi. 

Oltre alla soddisfazione per l’eccellente risultato ottenuto a livello calcistico, sono davvero contento che si stia riscontrando anche una risposta più che positiva per quanto riguarda il racconto che ne è stato fatto – dice Massimo Anselmi, Presidente ACF Arezzo. È stato davvero emozionante vedere le ragazze aprirsi a questo progetto. Sono davvero grato perché sicuramente per loro non è stato semplice, le riprese avrebbero potuto generare distrazioni; invece, sono riuscite ad aprirsi con naturalezza e positività a questa esperienza e allo stesso tempo a rimanere concentrate sui loro obiettivi”. 

Anche dietro le telecamere il progetto è risultato entusiasmante: “Per noi è stata un’esperienza indescrivibile – dice Cristiano Stocchi, resista e CEO di Atlantide ADV. Dopo il successo raggiunto con la proiezione presso il cinema Eden di Arezzo a novembre e la distribuzione su Prime Video da dicembre, siamo davvero fieri di continuare ad ottenere riconoscimenti anche nei festival cinematografici italiani e internazionali. Fox International Film Festival e 8 & Half Film Awards speriamo siano solo l’inizio: vincere come Best Sport Film in questi due importanti festival ci riempie di orgoglio e ci fa ben sperare per il futuro. Una storia impossibile è il documentario di una stagione fatta di calcio, sacrifici e gioie e desideriamo e ci auguriamo faccia il giro del mondo!”

Ad oggi, il film è stato selezionato ed è in concorso anche al Milan Gold Awards (Milano, Italia) e al WRPN Women’s International Film Festival (Rehoboth Beach, Delaware, USA), che si svolgeranno rispettivamente il 10 febbraio e il 21 maggio di quest’anno.

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This