venerdì, Novembre 22, 2024

Codice giallo per vento fino a giovedì 9 marzo

I PIU' LETTI

Ancora vento tra il pomeriggio di oggi e il primo pomeriggio di domani, giovedì 9 marzo, con forti raffiche di Libeccio sulle zone sottovento all’Appennino (valle del Reno, Romagna toscana e Valtiberina) e fino a 80-90 km orari sui crinali. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo in corso fino alle 12 di domani, giovedì 9 marzo.

Per il resto, fino a giovedì ancora piogge sparse generalmente deboli, sui settori di nord ovest e sulle zone appenniniche. Fino a giovedì mare molto mosso (localmente agitato a largo) a nord di Capraia. Mosso o molto mosso altrove.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This