giovedì, Agosto 7, 2025

Allerta meteo per rischio idraulico del reticolo minore fino alle ore 13 di giovedì 18 maggio

I PIU' LETTI

Una allerta meteo per rischio idraulico del reticolo minore e rischio idrogeologico, con possibilità di temporali e forte vento è stato emanato dalla Sala operativa della Protezione civile regionale, con validità dalle ore 13 di giovedì 18 maggio. L’allerta è di colore ‘arancione’ per il Casentino, la Romagna toscana e la Valtiberina  e di colore ‘giallo’ per il resto delle province di Arezzo, Firenze, Prato, Pistoia, Pisa e Lucca Deboli precipitazioni e temporali possibili anche su resto della regione. 

A causa di una depressione centrata sul medio Adriatico nella seconda parte della giornata di oggi, mercoledì 17, si avranno deboli piogge sulle zone appenniniche – in particolari quelle rivolte sui versati adriatici – con cumulati medi e massimi poco significativi. Ci saranno inoltre piogge o brevi rovesci e temporali sulle zone centro-meridionali, soprattutto quelle prossime alla costa livornese e grossetana, con cumulati medi non significativi. 
Domani, giovedì, la situazione sarà simile, con deboli precipitazioni sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino nella prima parte della giornata e rovesci sparsi dal pomeriggio sulle zone centro-meridionali. 

Per quanto riguarda il vento, sono previste raffiche di Tramontana/Grecale fino a 70-80 km/h sui crinali appenninici, fino a 50-60 km/h in collina e fino a 40-50 km/h in pianura, sottovento ai rilievi.

Mare molto mosso a largo sia oggi che domani. 

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

ULTIM'ORA

Bronzo a Sofia Fiorini nei 10 km ai Campionati Italiani Assoluti

POPPI (AR) – Nuova medaglia tricolore per Sofia Fiorini. La marciatrice casentinese, nata nel 2004, ha ulteriormente arricchito la propria stagione con una trasferta nella veneta Caorle per partecipare ai Campionati Italiani Individuali Assoluti dove, a confronto con atlete di tutta la penisola, ha vissuto l’emozione di salire sul terzo gradino del podio nei 10 […]

More Articles Like This