venerdì, Dicembre 20, 2024

Il Comune di Castel Focognano aderisce al bando del servizio civile per il progetto “Botteghe della Salute”

I PIU' LETTI

Il Sindaco di Castel Focognano Lorenzo Ricci e l’Assessore alle Politiche Sociali Dario Sassoli spiegano che “Il servizio civile digitale  è una modalità attraverso il quale i giovani possono mettere a disposizione del paese le proprie competenze digitali, aiutando così le persone che hanno difficoltà a utilizzare il web, i dispositivi elettronici e i vari  servizi online della Pubblica Amministrazione . “

Il Comune di Castel Focognano che ha aderito al bando cerca n. 1 giovane (tra i 18 e i 28 anni compiuti) da impiegare nei suoi progetti e in quelli degli enti locali. Le attività previste per il progetto denominato “BOTTEGHE DELLA SALUTE. Inclusione digitale nei piccoli comuni della Toscana”, sono leggibili  sulla  scheda  di  sintesi  pubblicata al link:https://ancitoscana.it/servizio-civile/servizio-civile-universale/4626.
Il  progetto  prevede un  orario  di 25 ore  settimanali articolate  su 5 giorni,  per  12 mesi. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 507,30 euro.

Può  presentare  la  propria  candidatura,  chi,  alla  data  di  presentazione  della  domanda,  possiede  i seguenti requisiti: giovani fra  i  18  e  i 28  anni  (29  non  ancora  compiuti)  cittadini  italiani,  comunitari  e  non comunitari  regolarmente  soggiornanti  in  Italia (anche  se  hanno già  svolto  il  Servizio  Civile Regionale). La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti. Non può  presentare domanda  chi  ha  già  svolto  attività  di  servizio  civile  nazionale,  e  chi  abbia  in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.

I candidati dovranno produrre domanda  di  partecipazione  esclusivamente  attraverso  la  piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, selezionando il progetto prescelto.
Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di spid (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid).
Per informazioni Anci Toscana: serviziocivile@ancitoscana.it  e il Comune di Castel Focognano:castelfocognano@casentino.toscana.it  sono a disposizione per richieste di chiarimenti.
Si consiglia a chi si candida di inserire il Curriculum vitae . Il CV deve essere redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione e atto di notorietà.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta,  entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 28 settembre 2023.  Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.

ULTIM'ORA

Ceccarelli e De Robertis: il Panno del Casentino è storia e futuro della Toscana, il Governo intervenga

“Il Panno del Casentino è molto più di un tessuto: è il simbolo della nostra storia, della capacità manifatturiera...

More Articles Like This