venerdì, Novembre 22, 2024

Domenica 24 Settembre  “1^ edizione della city trail di Poppi”

I PIU' LETTI

Domenica 24 Settembre presso il Castello di Poppi, si disputerà la 1^ edizione del City Tral di Poppi “gara podistica sulla distanza di km 9,200.

Il percorso realizzato intorno al paese di Poppi con partenza e arrivo presso il suggestivo Castello.

La gara è organizzata dal  G.S. Poppi in collaborazione con la Polisportiva Policiano ed il patrocinio del Comune di Poppi.

Sono previsti numerosi partecipanti provenienti oltre che dalla toscana, dall’Umbria e dalla Romagna.

Favoriti alla vittoria in campo maschile il russo della Polisportiva Policiano Ewgeeni Krivosheev, i compagnoi di squadra Pastorini e Tartaglini  con il casentinese Bartolini della Trail Running Project, mentre i campo femminile favorita Valentina Mattesini  sulle compagne di squadra Nocentini e Checcaglini con Ana Nanu dell’atletica Santarcangelo Rimini nord come terza incomoda.

Programma

Ritrovo  ore 8,30  difronte al castello di Poppi

Partenza gara adulti ore 9,45

Partenza Gare giovanili ore 9,50

Premiazioni ore 11,30 circa

 NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA:

FRANCESCO VANNUCCINI  della Polisportiva Policiano è giunto 4° nei mt.1500 ai Campionati Europei di Atletica Leggera Master che si stanno disputando a Pescara

Complimenti all’atleta aretino                                                     

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This