domenica, Novembre 24, 2024

Alessia e Ilaria e il sogno di ballare insieme che non finirà mai

I PIU' LETTI

Abbiamo partecipato ai casting di Arezzo di The Coach per provare un’esperienza nuova, senza troppe aspettative, vista anche la nostra età (26 anni).
Siamo rimaste entusiaste di tutti i complimenti che ci hanno riservato i giudici, per poi comunicarci che ci saremmo visti a Bologna a luglio per la prima fase del programma
“.
Così scrivono Alessia Pasquini ed Ilaria Farsetti, due bravissimi ballerine residenti ad Ambra.

Ballano insieme da 18 anni con il nome d’arte Two Souls che rappresenta molto bene l’energia che sprigionano ogni volta che salgono su un palco per raccontare a passi di danza la loro storia.
Due anime in un unico corpo.

E dal 15 ottobre 2023 saranno protagoniste del talent The Coach in onda su 7GOLD dal lunedì al sabato alle ore 19.00. 

Sono allieve della scuola La Maison della Danza diretta da Roberto Scortecci ed hanno partecipato con successo al programma The Coach, il talent show suddiviso in tre emozionanti ed impegnative fasi di cui ho parlato già nell’articolo sotto:
https://www.arezzoinforma.it/le-valdarnesi-aida-e-azzurra-protagoniste-su-7gold-del-talentshow-the-coach/

A luglio abbiamo presentato la prima coreografia montata da noi stesse, sulla base di Rimmel di Francesco de Gregori.
Una coreografia a cui tenevamo particolarmente e che piaciuta tantissimo ai giudici del talent The Coach.
Hanno valutato positivamente sia la tecnica che l’interpretazione tanto da farci passare il turno alla fase successiva inerendosi nel team giallo” aggiungono entusiaste Alessia e Ilaria.

Nella prima fase dedicata alla formazione e preselezione, Alessia e Ilaria hanno seguito un programma di intensi allenamenti e lezioni per perfezionare le loro già straordinarie abilità tecniche.
Nella seconda fase sono state guidate dai loro coach nella preparazione delle performance con un unico obbiettivo: la finale.

I coreografici/coach hanno messo in gioco tutta la loro esperienza e competenza al servizio delle due ballerine provenienti dalla piccola ma molto effervescente dal punto di vista artistico/culturale frazione del comune di Bucine.

Per giocarci la semifinale abbiamo deciso di presentare un tango con contaminazione moderna.
Abbiamo provato moltissimo in sala con i nostri coach che ci hanno fornito consigli ed suggerimenti per migliorare.
Il giorno dell’esibizione eravamo davvero molto emozionate ma piene di energia e siamo state riconfermate dal nostro stesso team giallo facendoci così continuare nella gara
” ricordano entusiaste e felici Alessia ed Ilaria aggiungendo che “i nostri abiti di scena sono stati disegnati da Cristiana Paggini“.

La terza fase, quella delle Sfide, in cui i team di artisti si sono sfidati di fronte alla giuria è stata adrenalina allo stato puro.

Proprio quando abbiamo pensato di non farcela è stato li che è iniziata la magia. Questa esperienza è stata un valore aggiunto per la nostra danza ed anche per la nostra amicizia” concludono Alessia ed Ilaria senza spoilerare nulla sul risultato finale del talent.

Non rimane che sintonizzarsi su 7GOLD dal 15 ottobre 2023, dal lunedì al venerdì alle ore 19.00, per scoprire il risultato della finale.
I loro tantissimi amici e fan sono tutti pronti con il telecomando per accedere al canale 17 del Digitale Terrestre oppure in streaming su https://www.tvdream.net/programmi-tv/the-coach/

ULTIM'ORA

Al Tatro degli Antei va in scena “Testimone d’accusa” di Agatha Christie

Dopo il sold out del primo spettacolo, entra nel vivo la stagione di prosa del Teatro degli Antei, organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo. Martedì 26 novembre (ore 21:00) Vanessa Gravina e Giulio Corso portano in scena TESTIMONE D’ACCUSA di Agatha Christie con la regia di Geppy Gleijeses e la partecipazione straordinaria di Paolo Triestino. Testimone d’accusa è molto probabilmente il più bel dramma giudiziario di Agatha Christie. Nata come racconto nel 1925 e in seguito trasformata in commedia teatrale a tutti gli effetti, l’opera fu adattata per il cinema dal grande Billy Wilder e […]

More Articles Like This